• In saldo!

Clown Esencial - Alain Vigneau

15,00 €
12,75 € Risparmia 15%
Tasse incluse

L'arte di ridere di se stessi

«Tutti portiamo dentro un clown, un pagliaccio sacro, unico e personale, possessore di uno sguardo limpido e veritiero, che può riconoscere i nostri travagli interiori senza giudicarli e senza provare vergogna, che ci restituisce la genuina voglia di vivere, in pace con noi stessi e con i nostri simili».

Anteprima

Quantità
Disponibile

L’umorismo è uno strumento potente, il motore che spinge la nostra gioia a fuoriuscire senza freni dalle valvole di sfogo del nostro essere e soprattutto l’unica strada percorribile per uscire dalla tristezza. Questo è l’insegnamento che Alain Vigneau mette a disposizione del lettore in questo saggio, partendo dalla sua esperienza personale, segnata dall’assassinio della madre quando aveva solo sette anni, fino ad arrivare ai suoi metodi di insegnamento che incantano il mondo intero.
Un viaggio straordinario alla ricerca del Clown Esencial che è dentro ognuno di noi, pronto a insegnarci come guarire le nostre ferite – antiche e recenti – attraverso l’umorismo. Un libro che conduce a riscoprire e a mettere in pratica l’enorme potenziale curativo della risata, rispondendo ad alcune, eterne, domande: perché, e soprattutto, come ridere di noi stessi? Come farlo in modo sano e benefico? Come possiamo amarci tanto da riuscire a ridere delle nostre pene e delle nostre glorie con uguale leggerezza e stessa compassione?

 

Attore, clown e pedagogista, Alain Vigneau (Francia, 1959) fondatore e direttore della compagnia teatrale La Stravagante, professore di Teatro e Clown nel Master di Arteterapia della aec/uvic (Barcellona), cofondatore del centro Coscienza e Arti Sceniche di Puebla de los Angeles (Messico), collabora con diversi centri di sviluppo personale e/o artistico in Europa e America Latina. Iniziato da Rosine Rochette a integrare l’arte del clown alla Gestalt, è discepolo e collaboratore del Dr. Claudio Naranjo nei programmi sat di Italia, Spagna, Germania, Francia, Russia, Messico, Brasile e Stati Uniti. Artista collaboratore di Payasos Sin Fronteras (Pagliacci Senza Frontiere), ha realizzato numerosi spettacoli in Guatemala, El Salvador, Nicaragua, Namibia e Indonesia, facendo ridere migliaia di persone tanto nei festival più rinomati come negli angoli più sperduti del pianeta.

SPZ107

Scheda

TITOLO
Clown Esencial. El arte de reírse de sí mismo
AUTORE
Alain Vigneau
COPERTINA
Alain Vigneau
ISBN
978-88-94906-20-2
PAGINE
160
PUBBLICAZIONE
Maggio 2019
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
Clown Esencial. El arte de reírse de sí mismo
TRADUZIONE
Roberta Faggian
REVISIONE
Elisa e Giovanni Picozza