• In saldo!
  • -5%

CONTEMPLAZIONE - Andrea Pietrangeli

18,00 €
17,10 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Storia di paura e coraggio

«Contemplazione è bearsi e godere di tutto quello che c’è, pronti a lasciar andare tutto, in ogni istante. Contemplazione è gratitudine per tutto ciò che si vive e si sperimenta, nel bene e nel male, nella paura e nel coraggio. Contemplazione è contemplare la propria azione. Non si tratta di una meditazione o di un’osservazione statica, ma di un’azione consapevole di presenza e apprezzamento totale nei confronti della vita».

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

Cos’è la paura? Cos’è il coraggio? Forse sono solo degli attimi, dei flash durante i quali ci è data la possibilità di osservare questi noi stessi fintamente piccoli e inermi, di ringraziarli e, attraverso i limiti che ci mostrano, trovare finalmente il coraggio di compiere quel passo che ci condurrà a ricontattare la nostra grandezza. Con la sua inarrestabile ironia e tanta leggerezza, attraverso il racconto di trentotto episodi, incredibili quanto realmente accaduti, Andrea Pietrangeli ci accompagna a scoprire l’importanza della paura e del coraggio di essere umani. Una narrazione dal ritmo incalzante e divertente, e al contempo commovente e riflessiva, che mostra cosa accade quando si decide di rivedere la propria vita con lo sguardo stupito che illumina gli occhi di un bambino, l’unico in grado di scoprire la perfezione che è in ogni cosa. Accompagnato da trentacinque poesie intuitive, questo libro ti condurrà a riscoprire come sia proprio tu il migliore alleato di te stesso.

Andrea Pietrangeli Nato a Roma, Andrea Pietrangeli è un artista polifunzionale. Ricercatore, studioso, musicista, compositore e grafico creativo, inizia il suo personale percorso attraverso la filosofia, la spiritualità e la psicologia, alla ricerca della sua coscienza e del suo se stesso bambino più libero, giocoso e leggero. Sempre in viaggio, come relatore conduce negli anni numerose conferenze e laboratori in Italia.
Nel 2011 pubblica il suo primo libro di saggistica, Manuale di Risveglio (Anima Edizioni). Nel 2013 con Spazio Interiore pubblica RiEvoluzione. Romanzo alchemico, il primo della sua trilogia di romanzi. Nel 2016, dopo un viaggio avventuroso e solitario in India, a un passo dalla morte e a contatto con un virus, esce InCarnAzione. Romanzo Cosmico. Per presentare il libro compie una camminata a piedi da Roma a Milano sulla Via Francigena: 45 giorni di cammino in solitaria e in gruppo. Quest’esperienza diventa il documentario Io siamo in cammino. Nel 2017 esce LiberAzione. Romanzo animico. Per questo libro, l’ultimo della trilogia, l’autore vive una prova iniziatica passando tre notti da solo in un bosco. Nello stesso anno, si trasferisce per un periodo a Fuerteventura, dove scrive il suo quinto romanzo: Contemplazione. Storia di paura e coraggio. Nel 2021 con le Edizioni Spazio Interiore pubblica Sticazzi. La suprema via della leggerezza, libro che nel giro di pochi mesi diviene un vero best seller, aiutando non poche persone a ritrovare serenità e piena vitalità.
www.andreapietrangeli.it

Nagual
SPZ153

Scheda

TITOLO
Contemplazione
SOTTOTITOLO
Storia di paura e coraggio
AUTORE
Andrea Pietrangeli
COPERTINA
Andrea Pietrangeli
ISBN
979-12-80002-52-5
PAGINE
224
EDITING
Francesca Aliperta
PUBBLICAZIONE
Febbraio 2023
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari

Referenze specifiche

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: