• -5%

Gianna Tessaro, Renato Poletto, Andrea Marini - Il Potere della Musica delle Piante

22,00 €
20,90 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Il benessere generato dalla voce degli alberi potenziato dagli oli essenziali, dalle intenzioni trasformative e dai mantra sillabici

Om Edizioni, Giugno 2022, pp. 105

Con fotografie a colori

Con QR code per ascoltare le voci di 9 piante

Quantità
Disponibile

Le piante ci insegnano come comunicare con ciò che al nostro sentire risulta invisibile. Siamo arrivati al momento in cui possiamo aprirci ad altri linguaggi, linguaggi che parlano all'orecchio del cuore e che sono là per noi, per aiutarci ad evolvere. Il popolo verde è tra i più antichi del pianeta, sono i saggi maestri che tanto hanno da insegnarci. Noi oggi ascoltiamo in modo "sintetico" la musica delle piante e sarà così sino a quando come esseri umani non evolveremo ulteriormente potenziando in noi la capacità di sentire e comunicare in modo medianico con i vegetali; solo così in futuro potremo ascoltare in modo 'personale' l'energia degli alberi ed ognuno la percepirà in modo unico. Quando avverrà questo salto evolutivo, l'umanità non avrà più bisogno di strumenti elettronici per ascoltare la Musica delle Piante ma lo farà semplicemente entrando in natura per percepirne i meraviglioso concerto. Un giorno sarà normale intonare un melodia insieme alle piante e mettersi in ascolto delle musiche della natura per curarsi; in attesa di questo tempo usiamo gli apparecchi elettronici che leggono e traducono l'energia delle piante per sentirne le melodie: un modo per l'anima delle piante e quella umana di connettersi attraverso il linguaggio del cuore che è la musica.
In questo libro scopriamo come comunicano i vegetali, com’è nata la Musica delle Piante e quali sono i suoi benefici per gli esseri umani. È un’opera multimediale con i QR Code della musica di 9 piante, le schede d’ognuna abbinate ai benefici dell’olio essenziale e potenziate dai mantra trasformativi.
La Musica delle Piante ci avvicina ad un nuovo linguaggio che ci invita ad aprirci a nuovi sistemi simbolici per uscire così dai nostri abituali schemi di lettura, allontanandoci così dai territori conosciuti per entrare in nuove aree della nostra mente che esistono da sempre ma sono rimaste inutilizzate.
Oggi le piante ci invitano ad esplorarle attivando nuove sinapsi, aree corticali e sensi sinora atrofizzati. Ogni pianta è unica per forma, voce, colore, essenza profumata, energia, proprietà: un unicum, fatto di mille sfaccettature, che interagisce costantemente con l’ambiente circostante, lo modifica e ne è a sua volta modificato. Dal punto di vista sonoro, ogni specie di pianta ha la sua voce, il suo ritmo; canta cioè in modo originale, udibile oggi grazie ad un biofeedback che coglie il differenziale energetico della pianta e lo traduce in musica.
Ogni pianta ha una sua particolare vibrazione che è la sua quintessenza, la stessa, che in diversa forma, possiamo talvolta percepire sotto forma di aroma grazie al suo olio essenziale. Alcune piante hanno una loro particolare nota olfattiva che se abbinata all’ascolto della musica dello stesso vegetale ci porta ad uno stato di coscienza ampliato, consentendoci d’entrare in un ritmo differente, beneficiando in modo sinergico dei poteri riequilibranti ed armonizzanti dell’aromaterapia che, se abbinata alla Musica delle Piante, è un cocktail davvero esplosivo di benessere e riequilibrio. Al suono e all'essenza di ogni pianta abbiamo scelto di abbinare un Intento Trasformativo, ovvero un'affermazione che, come un mantra, possa agire interamente per amplificare e direzionare il rimedio vegetale.

"Amore, odio, gioia, paura, dolore, eccitabilità, torpore e innumerevoli altre risposte adeguate agli stimoli sono universali nelle piante tanto quanto negli animali." Paramahamsa Yogananda



Gianna Tessaro è giornalista e saggista, art-counselor, gong master, ricercatrice spirituale esperta di sciamanesimo e di processi artistici evolutivi, di vibrazioni sonore, nada yoga e voce propria. Insegna yoga da vent'anni conducendo gruppi di crescita spirituale e prediligendo il sincretismo di tecniche e discipline differenti. Nel corso degli anni ha sviluppato e sperimentato il potere dei simboli e degli archetipi nei lavori di gruppo e negli incontri one-to-one dando vita al metodo Yoga Simbolico. Ha creato il cerchio di rinascita del femminile “Le Dee ribelli” nel quale porta avanti una particolare sperimentazione didattica che unisce arte, sciamanesimo, yoga, respirazioni, visualizzazioni, suono e voce.

Andrea Marini (1966, Arezzo) è Naturopata e tecnico erborista, presidente dell'Associazione Aggregativa Professionale FEDPRO, esperto di meditazione, insegnante di massaggi, Massaggiatore Shiatsu, esperto di sviluppo della coscienza, Counselor comunicativo fenomenologico, ha viaggiato in Thailandia e Marocco dove ha appreso metodi e protocolli di massaggio.

Renato Poletto, musicista, ricercatore spirituale del suono, operatore e counselor olistico, musicista interspecie umana-vegetale, promotore e divulgatore della Musica delle Piante, ideatore del metodo Human Sound Meditation, coautore del libro Yantra Mandala d'Acqua pubblicato nel 2022 per Om Edizioni. Svolge incontri in Natura per promuovere il contatto con gli alberi e la diffusione di una nuova coscienza. È membro della comunità internazionale di Damanhur.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.