Janet Farrar, Stewart Farrar - Il Dio delle Streghe

20,00 €
Tasse incluse

Il signore della danza

Brigantia Editrice, Marzo 2017, pp. 343

Quantità
Disponibile

“Il Dio delle Streghe” esplora il principio della divinità maschile e ristabilisce l’antico equilibrio fra Dio e Dea.

“Il Dio delle Streghe” si articola in tre sezioni principali:

    Nella Parte I vengono esaminati molti concetti riguardanti il Dio, tra cui: i suoi aspetti nel corso della storia, il figlio/amante, il dio della vegetazione, il dio della guerra, l’anti-dio e molto altro.
    La Parte II getta uno sguardo ravvicinato su 12 divinità della storia e illustra un rituale d’invocazione appropriato per ognuna di esse.
    La Parte III presenta un’ampia sezione enciclopedica con più di 1.000 divinità maschili provenienti da diverse culture del mondo passate e presenti, correlate da una breve storia e dalle principali corrispondenze per ciascuna. Tutte e tre le sezioni hanno utili linee guida e diagrammi, in aggiunta alle illustrazioni fotografiche che accompagnano il testo.

I Farrar sono tra gli autori più noti nell’Arte, e Il Dio delle Streghe rappresenta ad oggi il lavoro più completo sull’ aspetto maschile del Dio.



Janet Owen, chiamata Janet Farrar, (1950) è una saggista britannica. È Grande Sacerdotessa e insegnante della Wicca. Insieme ai due mariti - Stewart Farrar e Gavin Bone - ha pubblicato "alcuni dei più influenti libri sulla Stregoneria". Secondo George Knowles "circa il 75% dei wicca della Repubblica d'Irlanda e dell'Irlanda del Nord possono rintracciare le loro radici fino ai Farrar. Janet è uno dei volti più celebri della Wicca tanto da comparire su molte copertine librarie sul tema.

Frank Stewart Farrar (1916 – Irlanda, 2000) è stato uno sceneggiatore e romanziere britannico.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.