Stefano Mayorca - La Luna
Influssi, poteri e leggende
De Vecchi Edizioni, Febbraio 2023, pp. 255
Misteriosa Signora, ancestrale presenza, muliebre e cangiante, la Luna ci osserva dall'alto con sublime distacco. Spesso pensiamo alla Luna solo come a un satellite nel cielo, magari da contemplare quando siamo innamorati. Ma dietro quel disco argenteo si nascondono innumerevoli storie, riti, simboli, studi la cui origine risale ai tempi più antichi. L’uomo ha da sempre cercato negli astri la verità sul senso dell’esistenza, e ancor di più ha sentito come forte e indissolubile il proprio rapporto con la Luna. Questo libro affascinante, ricco di risposte e di ulteriori domande, non mancherà di suscitare nel lettore curiosità e desiderio di conoscenza.
Stefano Mayorca: Artista, scrittore e studioso d'ermetismo. Sperimentatore in ambito alchemico e paranormale ha approfondito le diverse tecniche di questa antichissima scienza. È studioso di ermetismo, religioni antiche e parapsicologia. Collabora con diverse testate di settore ed è ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive. Tra le sue pubblicazioni "Gli influssi della luna" e "Cronache dal mistero", ambedue editi da Vecchie Edizioni.
Potrebbe anche piacerti
LA SCIENZA DELL'HERMES - Stefano Mayorca
«Capire e penetrare l’altra parte della nostra personalità vuol dire acquisire la chiave di qualsivoglia realizzazione e dell’azione trasmutativa che l’accompagna. «Conosci te stesso», dunque, è una chiara allusione alla vera entità, il Dio primevo dimorante nell’intimo della natura umana».
Demetra George - I misteri della Luna Oscura
I poteri di guarigione della Dea oscura Venexia Edizioni, Ottobre 2016, pp. 300
SIMBOLOGIA DELLA LUNA - Lidia Fassio
L’archetipo del femminile in astropsicologia «È la Luna a ricordarci che la vita è relazione e partecipazione, e ogni essere umano sa che questo modo di vedere le cose racchiude una grande verità. Nessuno può nascere senza una relazione e, in seguito, non può vivere senza che qualcuno si prenda cura e sia in rapporto intimo con lui».Lidia Fassio Anteprima