IL CANTO DELLO SCIAMANO - Stefano Mayorca
Psicotropia cromatica e pittura magica
VIAGGIO NEI TERRITORI DEL COLORE: I DIPINTI MAGNETICI
«Immaginare vuol dire creare, per questo il dipinto è simile a un parto che scaturisce dalle zone più profonde dell’inconscio e non solo una semplice composizione o meglio una riproduzione della realtà. Possiamo affermare che l’opera d’arte è molto più di questo giacché i simboli, le atmosfere che da essa promanano, la carica espressiva che accompagna la creazione pittorica sono in grado di risvegliare quella parte divina celata nell’intimo dell’animo umano».
IN USCITA IL 4 FEBBRAIO 2025
La magia e il colore costituiscono un connubio straordinario e offrono un modo nuovo e originale per praticare ritualmente e realizzare magicamente. In questo libro l’Autore illustra e offre al lettore un potente strumento in grado di far emergere i poteri latenti celati nella coscienza dell’essere umano: attraverso la pittura, le tonalità, i cromatismi e particolari tecniche operative, è infatti possibile risvegliare le potenzialità insite nelle profondità della psiche, intraprendere un viaggio oltre i confini della mente e accedere alla Conoscenza psico-cromatica-sciamanica, che condurrà il neo praticante nelle dimensioni arcane. Un’opera davvero unica, che attraverso spiegazioni chiare e numerosi esempi ed esercizi pratici accompagna passo passo il lettore nell’apprendimento delle tecniche di creazione di opere pittoriche dotate di vita, interagenti con la realtà circostante e cariche di ancestrali richiami. Il canto dello sciamano è dunque la guida per chiunque voglia intraprendere il viaggio nei territori inesplorati del colore, alla scoperta dei segreti della psicotropia cromatica e della pratica della pittura magica.
Scheda
- TITOLO
- IL CANTO DELLO SCIAMANO
- AUTORE
- Stefano Mayorca
- EDITORE
- SPAZIO INTERIORE
- COPERTINA
- La preghiera dello sciamano (Stefano Mayorca)
- ISBN
- 979-12-81798-12-0
- PAGINE
- 168
- EDITING
- Elisa Picozza
- PUBBLICAZIONE
- Febbraio 2025
- FORMATO
- 140 x 215
- PROGETTO GRAFICO
- Fabrizio Crollari
Referenze specifiche
Potrebbe anche piacerti
LA SCIENZA DELL'HERMES - Stefano Mayorca
«Capire e penetrare l’altra parte della nostra personalità vuol dire acquisire la chiave di qualsivoglia realizzazione e dell’azione trasmutativa che l’accompagna. «Conosci te stesso», dunque, è una chiara allusione alla vera entità, il Dio primevo dimorante nell’intimo della natura umana».
Stefano Mayorca - La Luna
Influssi, poteri e leggende De Vecchi Edizioni, Febbraio 2023, pp. 255