Janet Farrar, Gavin Bone - The Inner Mysteries
Stregoneria progressiva e connessione con il divino
Brigantia Editrice, Marzo 2017, pp. 343
La Wicca non è un residuo del passato ma è una stregoneria moderna, in continua evoluzione e soprattutto non dogmatica. I suoi principi sono illustrati in questo libro, The Inner Mysteries, dove vengono illustrati chiaramente i principi che sono alla base della pratica magica moderna, e delineati i principi della stregoneria progressiva, ponendo la connessione con il Divino al cuore della pratica wiccan. Questo libro fornisce anche un sistema di formazione integrato (il Liber Actios), comprensivo delle tecniche magico-energetiche e della cosmologia, adatto sia alla strega solitaria che ai membri di una congrega.
Grazie alle sue spiegazioni approfondite sul funzionamento della magia, questo volume rende accessibili numerose pratiche wiccan, incluse:
la tracciatura del cerchio
l'innalzamento dell'energia
il lavoro elementale
il Drawing Down the Moon
Queste pagine ripercorrono inoltre la storia, la spiritualità e la metafisica della Stregoneria moderna e indicano ai lettori come formare una congrega.
Janet Owen, chiamata Janet Farrar, (1950) è una saggista britannica. È Grande Sacerdotessa e insegnante della Wicca. Insieme ai due mariti - Stewart Farrar e Gavin Bone - ha pubblicato "alcuni dei più influenti libri sulla Stregoneria". Secondo George Knowles "circa il 75% dei wicca della Repubblica d'Irlanda e dell'Irlanda del Nord possono rintracciare le loro radici fino ai Farrar. Janet è uno dei volti più celebri della Wicca tanto da comparire su molte copertine librarie sul tema.
Gavin Bone (1964) è uno scrittore britannico. È un autore e relatore nell'ambito dell'esoterismo, moderna stregoneria, Wicca e Neopaganesimo. È sposato dal 2014 con Janet Farrar, con la quale collabora attivamente nella diffusione ed insegnamento della spiritualità neopagana
Potrebbe anche piacerti
Gianluca Toro - La radice di Dio e delle streghe
Miti e riti della mandragora dall'antichità ad oggi. Yume - Aprile 2014 - 191 Pagine
Phyllis Curott - Wicca Il Libro Essenziale
Una guida per risvegliare la magia che è in te Armenia, Giugno 2019, pp. 218
Margaret Alice Murray - Il Dio delle Streghe
Casa Editrice Astrolabio - Ubaldini Editore, Gennaio 1972, pp. 204
Max Dashu - Streghe e Pagane
Le donne nella religione popolare europea Venexia Editrice, Novembre 2018, pp. 463