Ravi Ravindra - Un cuore senza limiti
Il Lavoro di G. I . Gurdjieff con Madame de Salzmann
Libreria Editrice Psiche, Luglio 2010, p. 223
La ricerca spirituale di Ravi Ravindra, unita ad uno studio approfondito delle grandi tradizioni, lo ha avvicinato agli insegnamenti di J. Krishnamurti, dello Zen e del Lavoro di G. I. Gurdjieff, di cui ha potuto vivere un'esperienza diretta sotto la guida di Madame de Salzmann durante gli ultimi dieci anni della sua vita. "Un cuore senza limiti" è il resoconto, al tempo stesso intimo ma non strettamente personale, di tale esperienza, che offre uno sguardo penetrante sull'insegnamento di Madame de Salzmann e perciò sul Lavoro di G. I. Gurdjieff attraverso la pratica e la trasmissione della sua principale allieva.
Ravi Ravindra, nato ed educato in India, risiede attualmente in Canada, dove ricopre la carica di Professore Emerico alla Dalhousie University di Halifax, Nova Scotia, in cui ha insegnato Religioni Comparate, Sviluppo Internazionale e Fisica.
Potrebbe anche piacerti
REICH E GURDJIEFF - David Brahinsky
«Dato che Gurdjieff sosteneva che la sessualità fosse vitale per l’evoluzione spirituale e dato che Reich è stato l’unico ricercatore ad averne stabilito la natura, mi è sembrato naturale integrare le loro conoscenze al fine di comprendere la relazione tra sessualità ed evoluzione della coscienza».