Libro Americano Dei Morti
  • In saldo!

LIBRO AMERICANO DEI MORTI - E.J. Gold

16,00 €
13,60 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Tutto lo sforzo per svegliarsi è semplicemente un altro di quei giochi mentali progettati per mantenere il sonno. Non c’è alcuno sforzo che necessita di essere fatto per svegliarsi. Di fatto, è proprio il contrario».

Quantità
Disponibile

Con oltre 150.000 copie vendute, quest’opera di E.J. Gold porta l’insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei. Con i contributi di Claudio Naranjo, John Lilly e Salvatore Brizzi, questo libro è uno strumento fondamentale per fornire un servizio spirituale al morente, sostituendo il lutto e l’afflizione per il passaggio del defunto. La pratica, totalmente aconfessionale, è molto semplice: si tratta di un programma di 49 giorni di letture lunghe tra i 10 e i 20 minuti. Il libro è stato costantemente ripubblicato in America dal 1974 in varie edizioni, utilizzato in corsi universitari sulla morte e sul morire e adottato in ospizi e ospedali di tutto il mondo. È stato tradotto in più di 15 paesi, ed è ormai considerato un classico.

E.J. Gold Nato a New York nel 1941 e figlio del fondatore della rivista di fantascienza Galaxy, E.J. Gold è stato fin da bambino a contatto con artisti e intellettuali come Isaac Asimov, Orson Welles e Ray Bradbury. Negli anni ’50 ha cominciato a occuparsi di arte visiva, producendo sculture e quadri d’avanguardia e interpretando pressoché ogni linguaggio artistico.Successivamente ha iniziato a condurre gruppi di lavoro su di sé e il suo insegnamento è stato considerato la prosecuzione naturale della Quarta Via di Gurdjieff. Si è occupato anche di produzione di video, musica, videogame e realtà virtuale. È il fondatore della casa editrice americana Gateaway Books. I suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo.

SPZ19

Scheda

TITOLO
libro americano dei morti
AUTORE
E.J. Gold
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
978-88-97864-27-1
PAGINE
208
PUBBLICAZIONE
Dicembre 2013
FORMATO
140 x 215
PREFAZIONE
Salvatore Brizzi
TITOLO ORIGINALE
American Book of Dead
TRADUZIONE
Mariavittoria Spina
POSTFAZIONE
John C. Lilly
INTRODUZIONE
Claudio Naranjo

Potrebbe anche piacerti