• In saldo!

LA SCRITTURA DEL DIO - Igor Sibaldi

7,00 €
5,95 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«L'uomo creò un dio che creò il mondo».
Un uomo a un certo punto lo narrò.

Quantità
Disponibile

Chi è stato realmente lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, ritenuto uno dei più importanti del xx secolo? A cosa alludeva nei suoi racconti fantastici, in cui miscelava tradizioni esoteriche, Alchimia, Cabala e idee metafisiche? Cosa intendeva suscitare nel lettore, qual era il suo scopo? 

In questo libro, Igor Sibaldi offre la propria risposta, portando avanti una ri-narrazione dei miti creati da Borges e indagando il mistero profondo che si cela dietro La scrittura del dio, forse il racconto più significativo dell’autore argentino, in cui viene nascosto il legame profondo tra la scelta di scrivere e l’adesione al divino.

Igor Sibaldi Prima di dedicarsi alla ricerca metafisica e teologica e allo studio della psicologia del profondo, Igor Sibaldi è stato un celebre filologo e slavista. Grande conoscitore dei miti antichi e moderni, dei testi sacri delle grandi religioni e della filosofia delle civiltà, si dedica da diversi anni al disvelamento delle strutture superiori e atemporali della coscienza, portando avanti una preziosa opera di divulgazione e insegnamento attraverso libri, conferenze e seminari.

SPZ39

Scheda

TITOLO
la scrittura del dio
SOTTOTITOLO
215 x 280
AUTORE
Igor Sibaldi
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Michela Filippini
ISBN
978-88-97864-61-5
PAGINE
96
PUBBLICAZIONE
Febbraio 2015
FORMATO
105 x 160

Potrebbe anche piacerti