• In saldo!
  • -5%

QUESTIONI QUANTISTICHE - Ken Wilber

20,00 €
19,00 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Scritti mistici dei più grandi fisici del mondo
(Heisenberg, Schrödinger, Einstein, De Broglie, Jeans, Pauli, Planck, Eddington)

«In questi giorni in cui così tanti cercatori spirituali sentono il bisogno di far riposare le loro anime sulle scoperte della fisica, è importante che ascoltiamo i veri maestri della fisica che ci indicano l’importanza fondamentale sia della scienza che della religione, senza confondere i loro rispettivi compiti e obiettivi, ma ritrovando al tempo stesso entrambe come parti di quel Tutto che solamente è». Ken Wilber

Anteprima

Quantità
Disponibile

Questioni quantistiche è il volume, curato e diretto da Ken Wilber, che raccoglie gli scritti mistici dei più importanti fisici degli ultimi due secoli. Da Einstein a Schrödinger, passando per De Broglie, Heisenberg, Eddington e altri, gli indiscussi portavoce della fisica contemporanea riflettono con onestà e senza paura di giudizio sulla scienza, la religione e il loro legame imprescindibile; parlano e si interrogano a proposito di Dio, di misticismo e di spirito e di come le due grandi branche del sentire terreno ed extra-terreno vivano quello che lo stesso Wilber definisce un “legame fraterno”. Questa brillante selezione di scritti traccia un percorso di profonda ricerca intellettuale e spirituale, accompagnando a comprendere come il rapporto tra scienza e religione sia molto più saldo di quanto ci sia stato insegnato a credere. Il linguaggio intimo e accessibile a chiunque usato in questo frangente dai grandi fisici che cambiarono la visione del mondo non solo regala una maggiore conoscenza della loro umanità e del loro spessore, ma offre altresì un punto di vista inedito e fecondo sui grandi interrogativi – scientifici e spirituali – dell’umanità.

Ken Wilber Nato a Oklahoma City il 31 gennaio 1949, Kenneth Earl Wilber è uno dei filosofi americani contemporanei più letti, con all'attivo 22 pubblicazioni che trattano di spiritualità, scienza e psicologia transpersonale, tradotte in 25 Paesi. Disilluso dalla scienza e ispirato dalla letteratura orientale, in particolare dal Tao Te Ching, lasciò la facoltà di medicina della Duke University e dopo la specializzazione in biochimica all'Università del Nebraska, si dedicò interamente alla ricerca di una “teoria integrale” in grado di spiegare l'evoluzione e la coscienza. Attualmente vive in Colorado.

Nagual
SPZ149

Scheda

TITOLO
Questioni quantiche
AUTORE
Ken Wilber
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
979-12-80002-49-5
PAGINE
336
PUBBLICAZIONE
Ottobre 2022
FORMATO
140 x 215
PREFAZIONE
Corrado Malanga
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
Quantum Questions
TRADUZIONE
Marcello Rotondo
REVISIONE
Francesca Aliperta

Referenze specifiche

ean13
9788897864912

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: