Ken Wilber - Meditazione Integrale

16,90 €
Tasse incluse

Mindfulness e crescita spirituale

Crisalide Edizioni, Gennaio 2019, pp. 189

Quantità
Disponibile

Attraverso esercizi esperienziali, meditazioni guidate e strumenti per scoprire le tue potenzialità, questo libro ti indica la strada per diventare chi sei veramente e scoprire il vero scopo della tua vita: incarnare e manifestare nel mondo l’unicità del tuo Spirito.
ll libro "Meditazione Integrale" di Ken Wilber, il più importante esponente della psicologia transpersonale, ti offre un metodo radicalmente nuovo per imparare a conoscere te stesso. Questa innovativa tecnica combina, per la prima volta nella storia della ricerca spirituale, gli antichi sentieri della meditazione e della mindfulness con le più moderne ricerche sullo sviluppo psicologico e l’evoluzione umana. In questo libro, la pratica della mindfulness è presentata dal punto di vista della Teoria Integrale: un approccio innovativo e soprattutto efficace alla crescita, allo sviluppo, alla trasformazione e all'evoluzione personale. Avvicinandoti a questo approccio inizierai a vedere la vita in modo totalmente nuovo. Immagina di avere un faro in grado di proiettare un intenso fascio di luce e di poterlo orientare a tua volontà in modo che illumini tutto quello che vuoi osservare.
Immagina ora di non dirigerlo verso l’esterno, fuori di te, ma verso l’interno, dentro di te, così da portare luce negli angoli più reconditi della tua mente. È questo che la Mindfulness fa per te: illumina quelle parti nascoste del tuo essere che hanno bisogno di essere esposte alla luce della coscienza. Nella Meditazione Integrale, basata sulla pratica della Mindfulness, l’attenzione viene consapevolmente concentrata sulle “mappe” interiori che sviluppi durante la tua infanzia e che inconsciamente usi per orientarti nei rapporti interpersonali, nel lavoro e in tutte le altre aree della vita. Il modo in cui interpreti il mondo, in cui ti orienti in esso, dipende proprio da queste mappe, anche se non sai di possederle, non ne sei consapevole. Molte di queste mappe sono del tutto sbagliate, ma non avendone la consapevolezza, non ti viene mai in mente di correggerle.
Grazie alla tecnica proposta in questo libro, le mappe nascoste vengono portate alla luce, sradicate dalla psiche e sostituite con nuove mappe che, essendo più aderenti alla realtà, ti consentono di orientarti meglio nel mondo. Non puoi scorgere le mappe occulte che segui nella vita con la semplice introspezione: non è sufficiente. Queste mappe, chiamate tecnicamente strutture della coscienza, sono state scoperte solo di recente e nessun altro sistema di meditazione è pensato per portarle alla luce: in questo sta la profonda innovazione del metodo Meditazione Integrale. 

Ken Wilber è nato nel 1949 ad Oklahoma City. Ha vissuto in molti posti durante gli anni di scuola, dal momento che doveva seguire il padre che era nell'Aeronautica. Ha completato i suoi studi scolastici a Lincoln, Nebraska, e cominciato gli studi in Medicina alla Duke University. Durante il primo anno, perse ogni interesse nel perseguire una carriera nelle scienze, e cominciò a leggere di psicologia e filosofia, sia Orientale che Occidentale. Ritornò in Nebraska per studiare Chimica. Conseguita la specializzazione in biochimica, lasciò il mondo accademico per dedicarsi interamente a studiare e scrivere. Con 20 libri sulla spiritualità e la scienza, tradotti in 25 lingue, Wilber è oggi il più tradotto autore accademico degli Stati Uniti. E' visto come il più importante esponente della psicologia transpersonale, che emerse negli anni '60 dalla psicologia umanistica, e che ha per argomento il sé e la spiritualità, da cui Wilber si è evoluto verso la Visione Integrale. Oggi è indubbiamente il più accreditato esponente della Visione Integrale con il suo Integral Institute che riunisce migliaia di menti di tutte le discipline su progetti concreti di realizzazione Integrale dei problemi.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: