GLI INFINITI ADESSO DELL'ANIMA - Agostino Degas
«È vero amore solo quando possiamo mostrarci come realmente siamo. Con le nostre fragilità, le nostre debolezze, le nostre cicatrici, senza avere il timore che la persona amata possa mai usarle contro di noi. Chi ci ama non ci chiederà mai di rinunciare a noi stessi»
Ogni donna è musa ispiratrice ed essa stessa forma d’arte, e ciascuna pagina di questo libro è il delicato e appassionato omaggio di Agostino Degas alle mille sfumature del femminile. Ritratti di donna in immagini e parole: dipinti magici e commoventi cui si affiancano descrizioni liriche, veri ritratti in poesia, che colgono l’essenza di ogni straordinario aspetto dell’essere donna. Una vera finestra dischiusa sul mondo del femminile, attraverso cui ogni uomo ne può cogliere pienamente aspetti forse solo intuiti e ogni donna può sentirsi, finalmente, vista e compresa nella sua meravigliosa complessità.
Con 25 illustrazioni a colori di Massimo Poletti.
Scheda
- TITOLO
- GLi infiniti adesso dell'anima
- AUTORE
- Agostino Degas
- EDITORE
- SPAZIO INTERIORE
- COPERTINA
- Massimo Poletti
- ISBN
- 978-88-97864-79-0
- PAGINE
- 120 a colori
- PUBBLICAZIONE
- Febbraio 2016
- FORMATO
- 120 x 180
Referenze specifiche
- ean13
- 9788897864790
Potrebbe anche piacerti
Donne Farfalla (stampa firmata e numerata)
Opera di Massimo Poletti, facente parte di una serie di 23 illustrazioni per il libro di Agostino Degas Gli infiniti adesso dell'anima (Edizioni Spazio Interiore 2016) Stampa su carta firmata e numerata. 33 x 48 cm.