• -5%

ESOTERIC TAROT - Ronald Decker

22,00 €
20,90 € Risparmia 5%
Tasse incluse

La riscoperta delle antiche fonti dei Tarocchi nell’Ermetismo e nella Kabbalah

«Non si conoscono spiegazioni di nessun tipo che accompagnassero i Tarocchi delle origini. Questo libro ne presenta un’interpretazione che sorprenderà molti tarologi (quelli tra loro che sono esoteristi) e molti accademici (quelli tra loro che sono critici nei confronti degli esoteristi). La mia teoria comprende l’evoluzione dei Tarocchi, le varie connotazioni dei loro simboli, le fonti dei simboli medesimi e le modalità della loro trasmissione nei luoghi e tempi a essi consoni».
Ronald Decker

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

I Tarocchi sono diffusissimi in Italia e nel mondo, ma in pochi ne conoscono realmente le origini, la storia e la funzione. Sfatando il malinteso romantico secondo cui abbiano avuto origine nell’antico Egitto come strumento divinatorio, Decker offre al lettore un’indagine ricca di colpi di scena, basata sulle sue solide competenze di artista, storico dell’arte e specialista in antiche carte da gioco. Sulla base di argomenti storici indagati meticolosamente e di un’ampia ricerca documentale, Esoteric Tarot riesce nell’impresa di illustrare i Tarocchi per quello che realmente sono: un gioco iniziatico che esprime pienamente lo spirito della cultura umanistica del Quattrocento italiano.
Attraverso una precisa analisi e ricostruzione storica degli Arcani Maggiori (le 22 carte allegoriche) e degli Arcani Minori (quattro semi di carte simili a quelli dei nostri mazzi moderni), il lettore avrà modo di risalire alle antiche fonti dei Tarocchi che si radicano nell’Ermetismo e nella Kabbalah. Un testo che si rivela fondamentale per chiunque desideri lavorare con i Tarocchi (sia per conoscenza di sé che come tecnica di divinazione) o semplicemente conoscere la loro storia: le origini, gli elementi principali, le caratteristiche comuni allo stile iconografico nel corso dei secoli e le teorie principali elaborate dai più importanti tarologi della storia.

Ronald Decker ha conseguito una laurea in belle arti allo State University College di Buffalo e un master in pittura presso la scuola di specializzazione dell’Università di Cincinnati. Ha insegnato arte e storia dell’arte a tutti i livelli di istruzione. Fino al suo pensionamento, è stato curatore di carte antiche presso la U.S. Playing Card Company. Ha studiato le carte dei Tarocchi in collezioni pubbliche e private in tutte le capitali europee, in Turchia, Egitto e India. Esoteric Tarot è il suo quarto libro sulle carte. L’autore risiede a Covington (Kentucky).

Nagual
SPZ140

Scheda

TITOLO
ESOTERIC TAROT
SOTTOTITOLO
La riscoperta delle antiche fonti dei Tarocchi nell’Ermetismo e nella Kabbalah
AUTORE
Ronald Decker
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
979-12-80002-39-6
PAGINE
376
PUBBLICAZIONE
Febbraio 2022
FORMATO
140 x 215
PREFAZIONE
Emanuele Mocarelli
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
Esoteric Tarot
TRADUZIONE
Maria Vittoria Spina
REVISIONE
Giovanni Picozza

Referenze specifiche

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: