Peter Tompkins - La Vita segreta della Natura
Un libro per sempre
Edizioni Mediterranee, Maggio 2009, pp. 191
“Passeggiando nei boschi, io non vedo gli spiriti, ma li percepisco attorno a me, e non mi sento più solo. La mia comunione con le piante, non più metaforica, è reale così come io consciamente respiro vita dalle loro foglie e restituisco il regalo trasformato dai miei polmoni, consapevole che silfidi e ondine abbiano trasformato quelle foglie dalla luce del sole. Mi sento a casa nel mondo e applico la lezione impartita da Merlino al giovane Re Artù, come insegnatomi dal mio maestro inglese, T.H. White, quando ero scolaro: Sii quel luccio! Sii quel falco! Sii quella quercia!”
Se i due teosofi Annie Besant e Charles Leadbeater poterono descrivere, alla fine dell’Ottocento, in un libro chiamato Chimica occulta, quark non ancora conosciuti, perché non prestare attenzione alle loro egualmente dettagliate descrizioni di un altro mondo, allo stesso modo non visibile ai più, ma perfettamente reale per sensitivi come Paracelso, Blavatsky, John Dee e Rudolf Steiner, un mondo cioè di gnomi, di ninfe, di silfidi e di salamandre?
Questo si è chiesto Peter Tompkins, e ha iniziato ad approfondire il pensiero del veggente austriaco Rudolf Steiner, fondatore dell’Antroposofia – convinto che gli elementi chimici potessero essere consciamente controllati dall’intelligenza – e quello della Besant e di Leadbeater, che ricercavano l’atomo fisico ultimo nel mondo “astrale” delle fate.
L’Autore, avvicinandosi a questa materia con lo stile del reporter, ma confidando nella straordinaria conoscenza descritta dai veggenti – i cui dati talvolta di certo sfidano la credibilità – alla fine ha scoperto che le loro prove sono così evidenti e razionali che dobbiamo per forza condividere la loro convinzione che per risolvere i mali e i problemi di questo mondo sia necessario imparare a comunicare con gli spiriti della natura e le gerarchie angeliche da cui essi derivano.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Masaru Emoto - Il vero potere dell'acqua
Edizioni Mediterranee, Novembre 2007, P. 144
Michele Giovagnoli - Alchimia selvatica
La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco Macro Edizioni, Marzo 2018, pp. 135, n.e.
Agua de Florida 270 ml.
Agua de Florida (Perù) Viene utilizzata dagli sciamani del Sud America per la guarigione spirituale, il riequilibrio mentale ed energetico e per richiamare energie spirituali elevate.