Marcello Stanzione, AlbaSali - I Rimedi di Santa Ildegarda
Il potere delle pietre e delle gemme
Gribaudi Editore, Settembre 2019, pp. 160
I due autori – Marcello Stanzione, sacerdote, massimo esperto italiano in Angelologia, e AlbaSali - Master trainer PNL, studiosa di costellazioni familiari, ideatrice di Time-Line Crearmoniche, autrice di libri - propongono un interessantissimo viaggio nella medicina naturale di Ildegarda, in particolare nel mondo meraviglioso delle pietre e dei cristalli. Partendo dai testi di Ildegarda che descrivono le virtù curative e terapeutiche di ogni pietra secondo la creazione divina, di ognuna viene analizzata etimologia, mineralogia e influsso sul piano fisico e spirituale. Conclude il libro un’ampia sezione di preghiere di guarigione della Santa.
Ildegarda di Bingen, mistica del XII secolo, è stata una donna geniale. Proclamata Dottore della Chiesa da papa Benedetto XVI, colta e aperta ai problemi del mondo, ha lasciato un’opera che spazia dalla descrizione di piante e minerali alla medicina, alla musica, alla cucina raggiungendo la più elevata teologia caratterizzata dal contatto quotidiano con la natura e i suoi segreti. I suoi rimedi naturali contemplano l’uomo nella sua unità di corpo e spirito.
Marcello Stanzione è nato a Salerno da una famiglia di operai il 20 marzo 1963, ha frequentato nella sua città il liceo classico "T. Tasso" ed è entrato al seminario maggiore di Napoli dove è stato discepolo del Cardinale Agostino Vallini (Cardinale vicario del Papa per la Diocesi di Roma). Ordinato Sacerdote il 14 novembre 1990 è Parroco di Santa Maria La Nova nel Comune di Campagna (SA) dal 1° gennaio 1991. Ha rifondato l'8 maggio 2002 l'Associazione Cattolica (Milizia di San Michele Arcangelo) per la retta diffusione della devozione cattolica ai Santi Angeli. Don Marcello Stanzione ha pubblicato oltre 50 libri sugli Angeli, ha pubblicato per diverse importanti case editrici cattoliche diversi libri di orazioni agli Angeli che sono stati tradotti in francese, portoghese e polacco. Attualmente scrive sulle riviste: "Il Segno del soprannaturale" di Udine, "Lasalliani oggi in Italia" di Roma, "Il Gesù Nuovo" di Napoli e sul settimanale diocesano di Salerno "Agire".
AlbaSali è uno dei trainer internazionali più innovativi che si pone a metà tra Oriente e Occidente e oggi, grazie alla sua intensa ricerca psico-spirituale sull’albero genealogico, è considerata una delle massime esperte nel campo delle Costellazioni Familiari. Dopo aver trascorso sei anni in India dedicandosi completamente allo yoga e alla meditazione, ritorna in Italia nel 2000 e, sulla scia della passione per la psicologia, diventa Costellatrice Familiare. Nel 2011 ufficializza il metodo da lei elaborato delle Time-Line Crearmoniche™ e fonda l’ente formativo crearmonico delle StelleFilanti®. Nel 2013 consegue in California il Master Trainer PNL diventando membro ufficiale della GTC Global Training Consulting della NLPU Università di Santa Cruz. Si afferma come autrice pubblicando per Edizioni Mediterranee Dall’abbandono all’ABBONDANZA (2014) e il best seller Figli che amano troppo (2016).
Potrebbe anche piacerti
Wighard Strehlow, Gottfried Hertzka - Manuale della Medicina di Santa Ildegarda
Erbe medicinali e cereali per vivere in salute Edizioni Mediterranee, Marzo 2017, pp. 272
Wighard Strehlow - La Medicina di Santa Ildegarda
Guida sintetica e pratica Edizioni Mediterranee, Gennaio 2002, pp. 140
Marcello Stanzione, Bianca Bianchini - Santa Ildegarda di Bingen. Il cibo come medicina del corpo e dello spirito
La conferma della scienza moderna Sugarco Edizioni, Luglio 2021, pp. 240
Lydia Reutter - Il Digiuno secondo Santa Ildegarda
Mediterranee, Aprile 2022, pp. 144