Respirazione Olotropica
  • In saldo!

RESPIRAZIONE OLOTROPICA - Elisabetta Corberi

10,00 €
8,50 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Sono ben consapevole di quanto sia difficile spiegare la Respirazione Olotropica a parole. Ma, detto questo, prima che ci si permetta di vivere direttamente un’esperienza di Respirazione Olotropica, può essere utile conoscere almeno per grandi linee di cosa si tratta».

Quantità
Disponibile

La pratica dell’induzione di stati non ordinari di coscienza risale agli albori della storia umana e costituisce il punto cardinale dello sciamanismo, il sistema spirituale di cura più antico dell’umanità. Eppure, fin dall’inizio, la ricerca su queste dimensioni dell’essere umano portata avanti da Stanislav Grof, psichiatra junghiano e padre in pectore della psicologia transpersonale, si è inserita all’interno di un panorama scientifico ostile nei confronti delle nuove acquisizioni sulla mente e sull’anima. Ciononostante, la pratica della Respirazione Olotropica ha rappresentato una rivoluzione nello studio dei confini della coscienza, tanto da essere oggi diffusa in tutto il mondo e considerata in grado di ripristinare il naturale equilibrio psicofisico dell’individuo.

Elisabetta Corberi Si laurea in Psicologia nel 1992 all’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi sui paralleli tra i percorsi di recupero delle anime degli sciamani e quelli della psicologia analitica di Carl Gustav Jung. Dal ’94 lavora privatamente come psicoterapeuta di formazione junghiana, approccio che ha da sempre rappresentato il suo principale interesse, sebbene abbia approfondito negli anni anche altre scuole di pensiero, da quella Cognitivista a quella Sistemico Relazionale, la scuola Gestalt e l’approccio Bioenergetico.Nel 1999 viene a conoscenza dell’esistenza della tecnica Olotropica ed entra in contatto con il GTT (Grof Transpersonal Training) negli Stati Uniti presso il quale ha conseguito la formazione e l’abilitazione alla terapia Olotropica.Dal 2001 svolge seminari esperienziali di gruppo di Respirazione Olotropica affiancando e in molti casi integrando questa attività a quella psicoterapeutica individuale.

SPZ12

Scheda

TITOLO
respirazione olotropica
AUTORE
Elisabetta Corberi
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
978-88-97864-24-0
PAGINE
144
PUBBLICAZIONE
Giugno 2013
FORMATO
120 x 180