Metodo Tre
  • In saldo!

METODO TRE - David Berceli

10,00 €
8,50 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Le persone che consciamente passano attraverso questa esperienza di cambiamento vitale sembrano reintegrarsi e riappropriarsi di se stesse, in modo tale da essere più ricettive verso un’esperienza cosmica o più estesa della vita, un’esperienza che precedentemente non era possibile».

Quantità
Disponibile

Il TRE (Trauma Releasing Exercises, “esercizi di rilascio del trauma”) è un metodo sviluppato negli Stati Uniti da David Berceli e ideato specificamente per superare le esperienze traumatiche e le problematiche che comportano. Ispirato alla Bioenergetica, al Tai Chi e ad altre pratiche orientali, questa tecnica – attraverso semplici esercizi muscolari eseguibili in modo autonomo – insegna a evocare nel proprio corpo il tremore neurogeno allo scopo di rilasciare le tensioni accumulate e così ristabilire nell’organismo uno stato di benessere. Nel libro vengono affrontati in maniera semplice ma esaustiva i meccanismi generati dai traumi nella psiche dell’uomo e come questi possono influenzare profondamente la nostra quotidianità. Eppure, secondo l’autore, anche le esperienze più traumatiche – nonostante tutta la sofferenza che ci hanno causato – possono essere trasformate in risorse per vivere un’esistenza più piena e significativa.

David Berceli Ideatore del metodo tre e fondatore dell’Istituto Trauma Recovery Services, è uno dei massimi esperti internazionali sui traumi e le loro conseguenze. Da più di trent’anni conduce seminari e programmi di recupero da esperienze traumatiche in paesi afflitti dalla guerra, soprattutto in Africa e Medio Oriente. Collabora inoltre con le forze armate di varie nazioni del mondo per offrire a soldati e veterani un metodo efficace per rilasciare i traumi. È anche terapeuta bioenergetico.

SPZ55

Scheda

TITOLO
METODO TRE
SOTTOTITOLO
Esercizi per rilasciare stress e traumi
AUTORE
David Berceli
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
978-88-97864-78-3
PAGINE
156
PUBBLICAZIONE
Febbraio 2016
FORMATO
120 x 180
TITOLO ORIGINALE
Trauma Releasing Exercises (tre)
TRADUZIONE
['Riccardo Cassiani Ingoni'
'Alessandro Massari']
6