METODO TRE - David Berceli
«Le persone che consciamente passano attraverso questa esperienza di cambiamento vitale sembrano reintegrarsi e riappropriarsi di se stesse, in modo tale da essere più ricettive verso un’esperienza cosmica o più estesa della vita, un’esperienza che precedentemente non era possibile».
Il TRE (Trauma Releasing Exercises, “esercizi di rilascio del trauma”) è un metodo sviluppato negli Stati Uniti da David Berceli e ideato specificamente per superare le esperienze traumatiche e le problematiche che comportano. Ispirato alla Bioenergetica, al Tai Chi e ad altre pratiche orientali, questa tecnica – attraverso semplici esercizi muscolari eseguibili in modo autonomo – insegna a evocare nel proprio corpo il tremore neurogeno allo scopo di rilasciare le tensioni accumulate e così ristabilire nell’organismo uno stato di benessere. Nel libro vengono affrontati in maniera semplice ma esaustiva i meccanismi generati dai traumi nella psiche dell’uomo e come questi possono influenzare profondamente la nostra quotidianità. Eppure, secondo l’autore, anche le esperienze più traumatiche – nonostante tutta la sofferenza che ci hanno causato – possono essere trasformate in risorse per vivere un’esistenza più piena e significativa.
Scheda
- TITOLO
- METODO TRE
- AUTORE
- David Berceli
- EDITORE
- SPAZIO INTERIORE
- COPERTINA
- Francesco Pandolfi
- ISBN
- 978-88-97864-78-3
- PAGINE
- 156
- PUBBLICAZIONE
- Febbraio 2016
- FORMATO
- 120 x 180
- TITOLO ORIGINALE
- Trauma Releasing Exercises (tre)
- TRADUZIONE
- ['Riccardo Cassiani Ingoni'
Referenze specifiche
- ean13
- 9788897864783
Potrebbe anche piacerti
Enérgeia - Roberto Zucchelli
Esplorazione delle fondamenta eteriche dell’universo: energia, coscienza e vita «Non esiste alcuna funzione nell’universo che non possa essere osservata, studiata e riconosciuta dall’essere umano attraverso i propri sensi, siano essi intesi nella loro accezione fisiologica, mentale, psichica o energetica».
John Pierrakos - Corenergetica
Imparare ad amare ed a guarire. Crisalide Edizioni, Gennaio 1994, P.358
Vigilio Maule - Bioenergetica. La Via dell'Equilibrio Vol. 1
Dalla medicina tradizionale cinese alla medicina evolutiva. Psiche 2, Febbraio 2018, pp. 321
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
IL SENSO DEL SOGNO - Umberto Di Grazia
NUOVA EDIZIONE AMPLIATA Vademecum del viaggiatore onirico «Il lavoro interiore non avviene solo in stato di veglia, di giorno, ma è un cammino incessante che può avere nella notte e nel sogno degli amici straordinari» ANTEPRIMA
IL LIBRO DELLA GRANDEZZA - Andrea Panatta
Dialoghi con i maestri invisibili ANTEPRIMA
IL SENSO DEL SOGNO - Umberto Di Grazia
«Il lavoro interiore non avviene solo in stato di veglia, di giorno, ma è un cammino incessante che può avere nella notte e nel sogno degli amici straordinari». Prima Edizione - Fuori Catalogo - Copia da CollezioneQUI la Nuova Edizione Ampliata
Agua de Florida 270 ml.
Agua de Florida (Perù) Viene utilizzata dagli sciamani del Sud America per la guarigione spirituale, il riequilibrio mentale ed energetico e per richiamare energie spirituali elevate.
Magnete con Fiore della vita
Materiale: poliresina trasparente. Dimensioni: 4 cm di diametro.
RITI QUOTIDIANI DI RISVEGLIO - Andrea Zurlini e Federica Ronchi
«Il rituale è un insieme di azioni, parole e intenti coordinati, che acquista forza man mano che lo si ripete ciclicamente e con un ritmo giornaliero. Tutti i rituali ripetuti ciclicamente (e non saltuariamente) e con il giusto ritmo (seguendo orari, luoghi e momenti ben precisi) attivano in noi la straordinaria capacità di cambiare magicamente la nostra...
IL MONDO FELICE NON È UTOPIA - Corrado Malanga
«Nel momento in cui ci prendiamo la responsabilità di noi stessi, iniziamo a giocare e a reimpossessarci della nostra giostra e ci rendiamo conto che l'abbiamo proprio costruita noi. Tutto diventa all'improvviso incredibilmente divertente».