Alonso Del Rio - I quattro altari
La via all'ayahuasca
Macro Edizioni, Settembre 2017, pp. 360
L'ayahuasca è una pianta molto usata a scopi terapeutici, ma anche rituali, in quanto permette di raggiungere la consapevolezza. Superando gli schemi mentali e le tue credenze, e chiarendo qual è la natura della realtà secondo le antiche conoscenze, Alonso del Rio ti conduce al cospetto dei Quattro Altari. Ogni altare è collegato a un’area specifica del tuo essere:
il primo è quello della Terra, dove si incontra la tematica dell’umiltà e ci si deve confrontare con il tema della paura;
il secondo altare è quello dell’Acqua, che comprende la dimensione delle emozioni e la cui ombra è il senso di colpa;
il terzo altare è quello del Fuoco, l’elemento centrale è l’intelletto e il suo corrispettivo in negativo è l’orgoglio;
il quarto altare è quello dell’Aria in cui si incontra la qualità dell’amore.
Elemento fondamentale di questo percorso è la riattivazione dei chakra per la quale è indicato un prezioso esercizio.
“I Quattro Altari è un libro scritto con il desiderio di aiutarti a camminare passando dall’irreale al reale, dalla speculazione spirituale alla scienza; per aiutarti a vivere con la pace, la felicità e la pienezza. Ti aiuterà a trovare altri livelli di comprensione, altre letture della “realtà” che ci viene proposta come unica. In fin dei conti, è il desiderio di trascendere il vivere sognando un mondo migliore, iniziando a crearlo. [..] Questa comprensione dei diversi livelli di consapevolezza che dobbiamo attraversare per giungere alla liberazione è stato in gran parte possibile grazie al lavoro con piante sacre come l’Ayahuasca che ci ha dato la sensibilità necessaria per recepire gli elementi più sottili degli insegnamenti che condividiamo qui con te”.
Potrebbe anche piacerti
AYAHUASCA - IL RAMPICANTE DEL FIUME CELESTE - Claudio Naranjo
«Nel mondo di domani sarà di grande utilità la conoscenza del potenziale trasformatore di questa pianta magica, così apprezzata dagli sciamani delle culture autoctone sudamericane, che sicuramente ne sanno molto più di noi della trasformazione possibile della mente umana, e che ci considerano, nonostante la nostra arroganza tecnologica, i loro fratelli...
AYAHUASCA LA LIANA DEGLI SPIRITI - Walter Menozzi
«Allo stesso modo dei sogni, il consumo d’ayahuasca permette di percepire il lato occulto, ma altrettanto veritiero che quello ordinario, della realtà. La realtà è quindi concepita come multidimensionale, ma allo stesso tempo integrata: la dimensione ordinaria e quella sottile, spirituale cui si può accedere col sogno o con le piante sacre».
Luciano Silva - Sciamanesimo e Guarigione
Guarigione dell'anima e metamorfosi dell'io. Crisalide Edizioni, Marzo 2015, pp. 319
Albert Hofmann, Christian Ratsch, Richard Evans Schultes - Piante degli dei
I loro poteri sacri, guaritori e allucinogeni Venexia Editrice, Giugno 2021, pp. 210