NUOVE FRONTIERE DELLA PSICOTERAPIA CONVERSAZIONI CON LEO ZEFF - Myron J. Stolaroff
«Molti di noi sono spaventati da ciò che provano, così la parte oscura del nostro inconscio è satura dei sentimenti che non abbiamo il coraggio di provare. Però, una volta che impariamo come contattarli ed esprimerli, abbiamo modo di sperimentare quanto una loro genuina e sana manifestazione porti con sé il piacere di sentirsi pienamente vivi».
Scritto a partire da una conversazione fra Leo Zeff e Myron J. Stolaroff, due pionieri della terapia psichedelica, questo libro è una testimonianza, viva e toccante, dell’amore per gli stati non ordinari di coscienza e per il loro valore terapeutico. A partire dagli anni ’60, Leo Zeff ha utilizzato con i suoi pazienti un’ampia varietà di psichedelici, fra cui lsd, funghi sacri, mescalina, mda, mdma, armalina (alcaloide contenuto nell’ayahuasca) e ibogaina, ognuno dei quali porta a fare esperienza di mondi distinti dell’essere, sviluppando metodi innovativi per il loro utilizzo in ambito clinico. Con i contributi originali di Stanislav Grof, Claudio Naranjo, Albert Hoffman, Alexander T. Shulgin.
Scheda
- TITOLO
- NUOVE FRONTIERE DELLA PSICOTERAPIA Conversazioni con Leo Zeff
- AUTORE
- Myron J. Stolaroff
- EDITORE
- SPAZIO INTERIORE
- COPERTINA
- Adam Scott Miller
- ISBN
- 978-88-97864-63-9
- PAGINE
- 144
- PUBBLICAZIONE
- Ottobre 2015
- FORMATO
- 140 x 215
- PREFAZIONE
- Albert Hoffman
- TITOLO ORIGINALE
- The Secret Chief Revelead
- TRADUZIONE
- Jonas Iaffaldano Di Gregorio Elisa Picozza
- NOTA INTRODUTTIVA
- Claudio Naranjo
- PROLOGO
- Stanislav Grof
- EPILOGO
- Alexander T. Shulgin
Referenze specifiche
- ean13
- 9788897864639
Potrebbe anche piacerti
FRAMMENTI DI UN INSEGNAMENTO PSICHEDELICO - Julian Palmer
«Un approccio conscio e maturo agli psichedelici pone l’accento sulla nostra capacità di creare senso nella nostra vita, sbloccando e lasciando andare ciò che impedisce a questo senso di venire alla luce, attraverso un’autoconsapevolezza facilitata dalle sostanze psichedeliche».
PSICOLOGIA DEL FUTURO - Stanislav Grof
«La reale rappresentazione della nascita e della morte nella nostra psiche inconscia e la stretta associazione tra loro potrebbe sorprendere gli psicologi e gli psichiatri ufficiali, perché mette alla prova le loro convinzioni profondamente radicate».
LA RIVOLUZIONE DELLA COSCIENZA - Ervin Laszlo, Stanislav Grof, Peter Russell
«La nostra civiltà nel suo insieme è insostenibile. E la ragione della sua insostenibilità va ricercata nel fatto che il nostro sistema di valori, la coscienza con cui ci relazioniamo al mondo, è una modalità insostenibile della coscienza».
AYAHUASCA MEDICINA - Alan Shoemaker
«La medicina più efficace è quella che possiamo produrre dentro il nostro corpo. Per arrivare a tanto, è necessario entrare in contatto con il medico interiore. È qui che risiede la capacità di autoguarigione, perché il corpo manifesta chiaramente ciò di cui ha bisogno per curarsi. Pertanto, dobbiamo praticare un metodo per attivare questo guaritore che...