Nuove Frontiere Della Psicoterapia Conversazioni Con Leo Zeff
  • In saldo!

NUOVE FRONTIERE DELLA PSICOTERAPIA CONVERSAZIONI CON LEO ZEFF - Myron J. Stolaroff

15,00 €
12,75 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Molti di noi sono spaventati da ciò che provano, così la parte oscura del nostro inconscio è satura dei sentimenti che non abbiamo il coraggio di provare. Però, una volta che impariamo come contattarli ed esprimerli, abbiamo modo di sperimentare quanto una loro genuina e sana manifestazione porti con sé il piacere di sentirsi pienamente vivi».

Quantità
Disponibile

Scritto a partire da una conversazione fra Leo Zeff e Myron J. Stolaroff, due pionieri della terapia psichedelica, questo libro è una testimonianza, viva e toccante, dell’amore per gli stati non ordinari di coscienza e per il loro valore terapeutico. A partire dagli anni ’60, Leo Zeff ha utilizzato con i suoi pazienti un’ampia varietà di psichedelici, fra cui lsd, funghi sacri, mescalina, mda, mdma, armalina (alcaloide contenuto nell’ayahuasca) e ibogaina, ognuno dei quali porta a fare esperienza di mondi distinti dell’essere, sviluppando metodi innovativi per il loro utilizzo in ambito clinico. Con i contributi originali di Stanislav Grof, Claudio Naranjo, Albert Hoffman, Alexander T. Shulgin.

Leo Zeff Nato nel 1912 in California, Leo Zeff è stato un celebre psicologo e psicoterapeuta statunitense di formazione junghiana, fra i pionieri dell’utilizzo di psichedelici nella psicoterapia, per i quali ha sviluppato metodi per la loro somministrazione in ambito clinico. Nonostante la messa al bando di queste sostanze, Zeff ha continuato a utilizzarle nella sua attività terapeutica fino alla morte, avvenuta nel 1988.

Myron J. Stolaroff Nato nel 1920 nel New Mexico, Myron J. Stolaroff è stato un autore e ricercatore molto conosciuto per gli studi sulla terapia psichedelica, in particolare per la ricerca sugli effetti di lsd, mescalina e altri composti. Ingegnere elettronico, ha fondato in California l’International Foundation for Advanced Study e ha pubblicato due libri sulla sua esperienza con gli psichedelici. È morto nel 2013.

SPZ49

Scheda

TITOLO
NUOVE FRONTIERE DELLA PSICOTERAPIA Conversazioni con Leo Zeff
SOTTOTITOLO
Gabriele Policardo
AUTORE
Myron J. Stolaroff
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Adam Scott Miller
ISBN
978-88-97864-63-9
PAGINE
144
PUBBLICAZIONE
Ottobre 2015
FORMATO
140 x 215
PREFAZIONE
Albert Hoffman
TITOLO ORIGINALE
The Secret Chief Revelead
TRADUZIONE
Jonas Iaffaldano Di Gregorio Elisa Picozza
NOTA INTRODUTTIVA
Claudio Naranjo
PROLOGO
Stanislav Grof
EPILOGO
Alexander T. Shulgin