Thorwald Dethlefsen, Rüdiger Dahlke - Malattia e Destino
Il valore e il messaggio della malattia
Edizioni Mediterranee, Gennaio 2000, pp. 278
Fino a non molto tempo fa, parlare di valore o messaggio della malattia sarebbe sembrato assurdo. Discipline quali la psicosomatica, l’omeopatia, la floriterapia, hanno aperto la strada ad una concezione della malattia come messaggio dell’anima attraverso il corpo. Secondo la psicologia esoterica, la 'malattia' è unica e si manifesta in maniera diversa a seconda del vissuto di ciascuno. È questo vissuto che dobbiamo interpretare se vogliamo godere di una salute perfetta.
Thorwald Dethlefsen, psicologo e psicoterapeuta tedesco, dirige a Monaco di Baviera "l'istituto privato di psicologia straordinaria", da lui stesso fondato, nel quale mette in atto le sue particolari terapie sulla reincarnazione e la psicologia esoterica. Dethlefsen, con i suoi testi, ci consente di capire meglio la nostra vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte. Malattia e guargione, ipnosi, astrologia, terapia della reincarnazione sono i temi trattati.
Rüdiger Dahlke, medico, è nato nel 1951. Laureato in medicina presso l'università di Monaco è specialista in terapie naturali e psicoterapia e autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza. Per quasi 40 anni, Dahlke ha lavorato come medico, autore, formatore e relatore di seminari.
Potrebbe anche piacerti
Thorwald Dethlefsen - Vita dopo Vita
Dialoghi con reincarnati.Edizioni Mediterranee, Gennaio 1984, pp. 208
Thorwald Dethlefsen - Il destino come scelta
Psicologia esotericaEdizioni Mediterranee, Gennaio 2000, pp. 200
Vera Kaesemann, Ruediger Dahlke - Malattia linguaggio dell'anima nel bambino
Edizioni Mediterranee, Dicembre 2011, P. 576