Greg Goode - La via diretta - Parte 1
Una guida per il praticante
Antipodi Edizioni, Dicembre 2017, pp. 168
La Via Diretta è un percorso di indagine non-duale che conduce al riconoscimento di te stesso come consapevolezza, bellezza e amore. L’amore di per sé è trasformativo. Se lungo il percorso non ci si innamora di qualcosa, neanche un poco, sarà difficile percepire la dolcezza nell’esperienza.
Avete mai fatto un’indagine non-duale e detto a voi stessi: “A livello intellettuale lo capisco, ma non lo sento! Non è la mia esperienza!” Se è così, La Via Diretta, ispirato a Sri Atmananda (Krishna Menon), potrebbe fare per voi.
Il primo volume svela i fondamenti della Via Diretta: come ridestarsi in quanto consapevolezza, come essere innamorati della consapevolezza ed esplorarla, come lavorare col corpo. Vengono inoltre proposti diversi esperimenti che vi aiuteranno a portare tale consapevolezza nell’esperienza quotidiana. Si va dalla semplice percezione di un oggetto fisico, fino al collasso del testimone nella coscienza pura. Sperimenterete che voi, insieme a tutto ciò che vi circonda, siete consapevolezza, apertura e amore. Quest’opera, divisa in due volumi, riprende i principi che l’autore aveva già tratto nel suo primo libro Standing as Awareness, fornendo al lettore un vero e proprio manuale pratico. Per la prima volta l’indagine della Via Diretta viene presentata dal principio alla fine, in modo "user-friendly."
Ispirato a Sri Atmananda (Krishna Menon), La Via Diretta è un “percorso non tracciato” che esprime il vostro essere e il mondo come amorevole, aperta e chiara consapevolezza. Se questa verità viene realizzata come esperienza, allora non rimane nulla da fare. La via scompare e la vita è vissuta nella dolcezza e nella celebrazione! Ma se rimangono ancora domande o dubbi, La Via Diretta contiene risorse utili e straordinarie che trasformeranno questa verità nella vostra realtà quotidiana.
Greg Goode è apprezzato per la sua capacità di fondere in modo unico intuizione penetrante, conoscenza di fonti sia orientali che occidentali e senso dell’umorismo. Ha scritto diversi libri e articoli di non-dualità.
Laureato in psicologia e filosofia, cominciò a interessarsi di autoindagine attraverso i lavori di Brand Blanshard, George Berkeley, la Chinmaya Mission e Arsha Vidya Gurukulam. La sua ricerca spirituale si concluse con le influenze della Via Diretta di Francis Lucille e Sri Atmananda. Goode è membro dell’American Philosophical Practitioners Association e consulente tecnico per la loro pubblicazione
Potrebbe anche piacerti
Greg Goode - La via diretta - Parte 2
Una guida per il praticante Antipodi Edizioni, Dicembre 2017, pp. 168