Oracolo delle rune Ametista in sacchetto di velluto

29,00 €
Tasse incluse

Set di 25 rune in Ametista burattata contenute in un sacchetto di velluto nero ricamato

Fatte a mano in India

Quantità
Disponibile

RUNA significa "segreto", "sussurrare". Esse trovano le loro origini nella tradizione germanico-vichinga e furono usate anche dal misterioso popolo Celtico come strumento divinatorio associato alla forma tradizionale divinatoria druidica espressa attraverso la lettura degli Ogham; pezzetti di legno intagliati con i simboli rappresentanti il loro alfabeto criptico. Tali pratiche venivano comunque tramandate oralmente e per questo motivo, quando si legge un testo sulle Rune, è possibile trovarci di fronte a simboli differenti e con nomi molto diversi rispetto anche a quelli che trovate in questa pagina. Ciò è dovuto al fatto che le fonti legate alle Rune, essendo appunto un insegnamento orale, sono molteplici e ognuna si rifà alla memoria delle singole persone. Quello che importa, però, è la loro efficacia e qualsiasi fonte userete, troverete che ciò che dicono risponde sempre alla realtà. Sono in effetti una fonte inesauribile di potenza, possibilità, suggerimenti; un metodo divinatorio molto valido usato anche ai giorni nostri.

In Europa, soprattutto quella settentrionale, durante il medioevo, le rune furono protagoniste di svariati rituali magici. I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie e i maghi e le streghe, gettandole a terra, ne leggono gli auspici. In totale le rune sono ventiquattro più la runa senza nome.

Il gioco dell’Oracolo delle rune, è un set di 25 rune in Ametista burattata all'interno di un sacchetto di velluto nero ricamato. Sono uno strumento per la divinazione o la meditazione, o possono essere tenute come un talismano. Ogni pietra è incisa con un simbolo che ha un significato particolare. Si dice che incanalino la sacra saggezza degli dei nordici. Al giorno d’oggi le rune sono usate come strumento di divinazione, proprio come i tarocchi o le carte degli angeli.

Attenzione: senza libretto esplicativo!

Potrebbe anche piacerti