Salvatore Brizzi e Riccardo Geminiani - Il Bambino e il Mago N.E.

12,90 €
Tasse incluse

Il lato luminoso della magia

Il Punto d'Incontro, Nuova Edizione Ottobre 2023, pp. 126

Illustrazioni a colori a cura di Alice Trentin

Quantità
Disponibile

Esiste una magia, non quella dei prestigiatori, quella è finta, attraverso questo prezioso testo scoprirai la vera Magia, quella capace di modificare la tua realtà. Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell’esoterismo.
Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di questo tipo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una “iniziazione” dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare.
Il testo termina con una sorpresa: per la prima volta vengono rese pubbliche le Sette frasi magiche di Cagliostro, sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le Sette chiavi di accesso.
Salvatore Brizzi e Riccardo Geminiani ti condurranno tramite un vero e proprio processo alchemico verso l'inizio dell'autentica conoscenza di te stesso e del mondo, perché tu sei il mondo e il mondo è in te.
Sono un mago? Ti rispondo di sì, sono un mago, perché ho acquisito le due più importanti chiavi della Magia: la capacità di essere sempre sereno e "presente a me stesso" e la capacità di modificare la realtà che mi circonda, trasformando prima degli aspetti che si trovano dentro di me.
Dimenticatutto ciò che sulla Magia hai appreso dalla televisione, altrimenti non puoi capire ciò che voglio spiegarti. Non si tratta infatti di mettere in pratica dei trucchi con lo scopo di stupire gli altri, ma semmai di trovare il "trucco" della felicità.


Partendo dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni, Salvatore Brizzi si occupa di trasmettere attraverso la sua attività di scrittore e conferenziere i principi della creazione della propria realtà, affinché l'individuo non continui a idolatrare il Mondo come un dio onnipotente al di fuori di sé. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l'essere umano a divenire un vero leader, il Re del suo Regno, in qualunque attività decida di intraprendere. La sua formazione comprende: la Quarta Via di Gurdjieff, le opere di Alice Bailey e H.P. Blavatsky, l’Agni Yoga, l'applicazione pratica dei Vangeli. È un esperto di Alchimia trasformativa e tiene corsi e seminari in diverse città.


Riccardo Geminiani, dopo un passato da giornalista (La Stampa, L’Avvenire) ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. Ama creare storie per bambini, e più specificatamente per il bambino che è in ognuno di noi. Negli ultimi anni ha focalizzato la sua ricerca su temi che abbracciano spiritualità, esoterismo e crescita personale. Tematiche che tratta anche nella rivista "L’Arte di Essere" (www.artediessere.net), da lui curata. Con Edizioni Il Punto d’Incontro ha pubblicato "Angeli, zanzare e castelli" scritto con Fedor Delyagin e "Il bambino e il mago" scritto con Salvatore Brizzi. Con Macro Edizioni ha pubblicato: "Raffi, l’aquila bianca" scritto con Claudia Rainville e "L’Angelo custode" scritto con Roy Martina. Con Arte di Essere Edizioni ha pubblicato "La maga e la Bambina" scritto con Anne Givaudan e “Il Codice del Cuore” scrittto con la collaborazione di Salvatore Brizzi e Gregg Braden. Altri suoi libri: "Nuvolando" (Edizioni Arka), “Teresa è nervosa” (Edizioni San Paolo) e “Carne, racconta – Storie di donne e bambine divorate” (Aiep Editore).

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.