Anne Ancelin Schutzenberger - La Lingua segreta del Corpo
Di Renzo Editore, Marzo 2017, pp. 320
La lingua segreta del corpo non è un gesto che ci tradisce nè una bugie che occorre decriptare. E' un segnale inconscio, a volte di sofferenza, a volte di gioia, che il corpo trasmette e che bisogna immediatamente afferrare per rendere la vita più facile. Scegliere il colore di un vestito, prendere una posizione nello spazio, una scollatura profonda, toccarsi l’orecchio, giocare con la collana, sono gesti che attirano il nostro sguardo e il frutto di questa attenta osservazione prende alla sprovvista le difese abituali, suscitando nell’ altro una sorpresa che ci premette di mettere a nudo l’essenziale.
Questa comunicazione non verbale, e le idee e le idee ad essa sottointese, sono state per decenni al centro del lavoro di Anne Ancelin Schützenberger, che finalmente dedica un volume a questo campo sempre attuale.
Anne Ancelin Schützenberger è professore emerito di psicologia all'Università di Nizza e co-fondatrice dell'Associazione Internazionale di Psicoterapia di Gruppo. La sua esperienza è nota a livello internazionale, soprattutto per la psicoterapia di gruppo e lo psicodramma. È autrice di numerosi libri sull'argomento. Con Di Renzo Editore ha già pubblicato La sindrome degli antenati (2004).
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Michel Odent - La Nascita e l'Evoluzione dell'Homo Sapiens
Edizioni Tlön, Novembre 2016, pp. 224
Austermann - Testimonianze sulla sindrome del gemello scomparso
Sul sentiero della resilienza. Edizioni Amrita, 2018
Selene Calloni Williams, Noburu Okuda Do - Shinrin-Yoku L'immersione nei boschi
Il rituale giapponese per liberarsi dall'ansia e dallo stress Edizioni Studio Tesi, Giugno 2018, pp. 192, 40 foto a colori.
MAGIA E POTERE DELLA DEA - Gareth Knight
Iniziazione, culto e rituale della tradizione misterica occidentale. «Nel corso delle epoche c’è sempre stato il riconoscimento del principio femminile divino in tutte le sue forme, ma il clima intellettuale degli ultimi trecento anni, un periodo in cui la scienza e la tecnologia hanno fatto passi da gigante, tendenzialmente ha portato tale principio alla...
Tsultrim Allione - Donne di Saggezza
Una via femminile all'illuminazione Ubaldini Editore - Roma, Novembre 1985, pp. 264
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI 3.0 - Andrea Panatta
Il duplice sentiero «Un mago errante percorre un’unica strada che in realtà è doppia: quella del togliere ciò che non serve più e quella dell’aggiungere ciò che serve ora».Andrea Panatta ANTEPRIMA
Carlos Castaneda - L'arte di sognare
Guida all'espansione della mente BUR, Febbraio 2019, pp. 278
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI 2.0 - Andrea Panatta
L'arte del sentire «La luce è il risultato di guardare ciò che c’è nell’antro oscuro della sfocatura».