• In saldo!
  • -5%

GIAGUARO NEL CORPO, FARFALLA NEL CUORE - Ya'acov Darling Khan

20,00 €
19,00 € Risparmia 5%
Tasse incluse

«La mia intenzione non era scrivere un libro che invogliasse ad andare a caccia di draghi perdendosi in fantasie sciamaniche. Né volevo scatenare una guerra ideologica, cercando di convincere il lettore che ciò che è vero per gli sciamani e per chi pratica lo sciamanesimo sia vero per chiunque. Non sarebbe di alcuna utilità, così come non è utile la pratica – fin troppo diffusa nell’ambito della rivoluzione sciamanica – di vedere la mente razionale come il diavolo in persona. Semplicemente, spero che il mio percorso e i numerosi errori che ho commesso lungo la strada possano servire da guida per le tante persone di ogni tipo che si stanno dedicando all’esplorazione dei rituali e delle pratiche sciamaniche».

Anteprima

Quantità
Disponibile

Questo libro costituisce un antidoto alla cultura occidentale dello “sciamanesimo da fine settimana”, che spesso considera lo sciamanesimo qualcosa di separato dalla vita quotidiana e dall’azione concreta, utilizzandolo per rafforzare il proprio senso del sé invece di affrontare il duro e spietato lavoro di guardare in faccia chi si è veramente. Darling Kahn – narratore avvincente e straordinario, nonché uno dei pochi occidentali a essere stato riconosciuto come sciamano da maestri e anziani indigeni – accompagna il lettore in un viaggio indimenticabile nelle profondità dello sciamanesimo più autentico e dei passi necessari per esservi iniziati. Questo splendido libro, pertanto, non è solo un’autobiografia sincera e spiritosa e una potente fonte di ispirazione, ma è anche una guida per le persone di qualunque provenienza culturale e sociale che desiderino riscoprire le proprie radici e contribuire a creare un nuovo sogno per l’umanità, che renda più benigna la nostra presenza su questo pianeta.

Ya’Acov Darling Khan ha sentito fin da giovanissimo il richiamo dello sciamanesimo, inteso come connessione concreta e tangibile con il mondo degli spiriti. Ha inseguito questo richiamo per tutta la sua vita adulta, studiando e praticando con molti talentuosi insegnanti dall’Amazzonia al Circolo Polare Artico. È stato riconosciuto come sciamano praticante da diversi sciamani anziani appartenenti alla tradizione europea dei Sami e alle popolazioni amazzoniche Achuar e Sápara.
Ya’Acov è il co-creatore della Movement Medicine, una pratica di movimento consapevole, ed è il fondatore della School of Movement Medicine insieme a sua moglie Susannah. La scuola offre un programma completo di corsi in tutto il mondo e online, nonché un programma di formazione professionale.
Dal 1989 gira il mondo per incoraggiare migliaia di persone ad andare oltre i vecchi schemi e le aspettative limitanti, e scoprire se stesse e i propri talenti attraverso il movimento consapevole. Il suo percorso lo ha portato a incontrare e collaborare con persone straordinarie. I suoi seminari di Movement Medicine, frequentati da persone di ogni genere, hanno un approccio pratico e contemporaneo capace di donare ispirazione e nuovo potere.
Insieme a Susannah, Ya’Acov ha scritto il libro Movement Medicine: How to Awaken, Dance and Live your Dreams (edito da Hay House) e prodotto il cdMovement Medicine cd 1. Potete ascoltarlo anche nei cd della Long Dance, 21 Gratitudes e Another 21 Gratitudes. Giaguaro nel corpo, farfalla nel cuore(Edizioni Spazio Interiore 2018) è il suo secondo libro.

www.schoolofmovementmedicine.com

Nagual
SPZ98

Scheda

TITOLO
Giaguaro nel corpo, farfalla nel cuore
AUTORE
Ya'acov Darling Khan
COPERTINA
Leanne Siu Anastasi
ISBN
978-88-94906-17-2
PAGINE
328
PUBBLICAZIONE
Novembre 2018
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
Jaguar in the Body, Butterfly in the Heart
TRADUZIONE
Marina Pirulli
REVISIONE
Elisa Picozza

Referenze specifiche

ean13
9788894906011
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: