Kenneth Meadows - La via degli sciamani

16,00 €
Tasse incluse

Comunicare con il mondo degli spiriti attraverso l'estasi e la totale comunione con la natura

Armenia, 2019, pp. 253

Quantità
Disponibile

La sciamanologia è l'espressione moderna di un'antica saggezza, nonché l'essenza stessa del sapere degli sciamani benevoli (i visionari e i «saggi» di ogni razza e cultura), i quali, attraverso la tradizione orale, hanno tramandato la propria conoscenza dei «misteri» della vita fino ad oggi, cioè fino al momento della loro rivelazione.
La sciamanologia svela queste verità «nascoste», descrivendole con un linguaggio moderno, che ne rende possibile la comprensione, e adattandole alla società contemporanea, affinché chiunque desideri occuparsene in modo positivo disponga di uno strumento efficace al fine di raggiungere l'equilibrio con la natura e l'armonia con il proprio mondo interiore.
L'autore propone un saggio sulle origini dello sciamanesimo e sulla figura dello sciamano, un individuo che, entrando in comunione con gli spiriti in uno stato di estasi, acquista particolari poteri che gli consentono di guarire infermi, impartire saggi consigli e formulare predizioni.
Il libro accompagna il lettore in un viaggio che inizia dall'Artide (luogo d'origine dello sciamanesimo) e tocca altre regioni del mondo, come l'America settentrionale, la Groenlandia, l'Africa e l'Australia, l'autore sintetizza i fondamenti della saggezza sciamanica delle varie culture citate, applicandoli con grande originalità nel contesto della vita moderna affinché il lettore ne possa usufruire per instaurare un dialogo con le forze superiori della natura.
Un libro dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova visione del mondo, antica quanto l'uomo eppure senza tempo.

Kenneth Meadows è un noto studioso delle culture primitive ed è autore della serie "i segni di nascita secondo i nativi americani". Docente universitario e giornalista, è considerato uno dei più preparati esperti nel campo dello sciamanesimo contemporaneo e delle tradizioni native.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: