Vusamazulu Credo Mutwa - Il Canto delle Stelle

13,94 €
Tasse incluse

La Saggezza di uno Sciamano Zulù

Punto d'Incontro, Giugno 2018, pp. 256

Quantità
Disponibile

Nel Sudafrica c'è una saggezza che sta affiorando in superficie, seppure tra mille difficoltà.
È una saggezza del popolo Zulù. Questa saggezza si manifesta in diverse dimensioni, dal sapere folclorico ai miti della creazione, fino all'origine extraterrestre dell'umanità. È una saggezza che tocca l'uomo a vari livelli, ponendosi in rapporto non solo alla mitologia, ma anche alle relazioni interpersonali, alla famiglia e ai sogni. Molti dei suoi elementi sono riscontrabili nelle tradizioni di altre parti del mondo, fatto che apre la strada a interpretazioni profondamente ricche di significato.
Guaritore, sciamano e guida spirituale di milioni di africani, V. Credo Mutwa presenta per la prima volta la conoscenza, le profezie, i sogni e i racconti della tradizione africana Zulù, attraverso un quadro ricco e completo che si snoda lungo il racconto della sua straordinaria vita.
Con parole semplici e al tempo stesso argute, Mutwa ci conduce in un viaggio di esplorazione dei miti africani, del sapere delle stelle e della conoscenza dell'animo umano.
È nelle sue parole che, ai nostri giorni, possiamo ritrovare la saggezza dell'Africa, perché esse hanno la qualità di una medicina per l'anima. Senza timori o mezze parole, Mutwa ci parla del mondo della natura e del modo in cui ci rapportiamo a esso, ci parla di ciò che alcuni definiscono sovrannaturale, dei contatti con entità extraterrestri, con una voce che è quella di tutte le razze, di tutte le culture e di tutti i valori dell'Africa odierna; una voce che fa eco alle lingue più antiche e che è pervasa da una sorta di ineffabile risata celestiale. Gustarne la poesia e il potere e arricchirsi con la sua saggezza sono le inevitabili conseguenze della lettura di questo libro.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: