Don Miguel Ruiz, Barbara Emrys - Dolore e Rinascita

12,90 €
Tasse incluse

Come ritrovare la gioia di vivere e l’equilibrio dopo un lutto

Il Punto d'Incontro, Gennaio 2024, pp. 144

Quantità
Disponibile

Il lutto descrive il modo in cui la maggior parte di noi reagisce alla perdita. Siamo spontaneamente in lutto per la perdita di qualcosa o di qualcuno, quando c'è un forte attaccamento emotivo. Il modo in cui elaboriamo il lutto stabilisce la nostra salute e la nostra felicità nei giorni successivi. Influenza le relazioni che abbiamo con noi stessi, con le persone che amiamo e con la vita stessa. Chiunque tu sia e da qualunque luogo tu provenga, sai cosa si prova nel lutto. Riguardo alla morte e alla perdita, ogni cultura ha le proprie tradizioni ma ogni individuo esprime il lutto in modo diverso. La maggior parte di noi è consapevole del fatto che essere in lutto può risanarci, oppure può paralizzarci se ci restiamo troppo a lungo. Può farci superare il dolore o tenerci in ostaggio per tutta la vita. Il lutto può ispirarci a raggiungere le nostre altezze più grandi. Ma può anche sconfiggerci. Tutti vogliamo sentirci al sicuro e qualsiasi perdita può sembrare terrificante. Sentendo che la vita ci ha tradito, possiamo lasciare che l'amarezza ci trasformi in qualcun altro, in qualcos'altro. Il modo per superare il nostro lutto può sembrare un mistero... finché non scopriamo nuove intuizioni. Don Miguel Ruiz, autore del bestseller "I quattro accordi", discute il tema della morte e della perdita nell'esperienza umana, guidandoci attraverso il doloroso processo di affrontare il lutto. Quando muore una persona cara, chi rimane può spesso perdere i punti di riferimento. Don Miguel Ruiz ci spiega che anche se non possiamo fare nulla per evitare il lutto, possiamo guidare consapevolmente la nostra guarigione, superare il dolore, rinascere e crescere.


Don Miguel Ruiz è nato da una famiglia di guaritori del Messico. La madre fu un'importante e famosa curandera mentre il nonno fu ciò che i toltechi definiscono un nagual, una guida verso la libertà. Dopo aver compiuto studi in medicina, Miguel approfondisce lo studio delle tradizioni della sua famiglia, riscoprendo gli antichi insegnamenti della madre e del nonno. Oggi Miguel riesce a riunire la conoscenza moderna e l'antichissima saggezza tolteca e guida le persone verso nuovi confini della percezione e verso la libertà totale annullando le false credenze che le limitano. Don Miguel Ruiz è convinto dell'avverarsi delle profezia tolteche sul paradiso in terra attraverso la libertà assoluta.

Barbara Emrys ha incontrato don Miguel Ruiz 25 anni fa. Il suo addestramento sciamanico e anni di esperienza in qualità di insegnante le hanno donato una particolare visione del comportamento umano. La sua collaborazione con don Miguel nell’insegnamento e nei loro libri sono una continua fonte di ispirazione.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.