La Via Del Corpo
  • In saldo!

LA VIA DEL CORPO - Roberta Rio, Francesco Alessandrini

16,00 €
13,60 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«L’Unione è l’unico vero obiettivo dell’Amore. Quando si è in questa condizione si entra a far parte della dinamica dell’Amore, in cui non è più la costruzione mentale ed emotiva a governare il rapporto, ma è il corpo stesso abbinato a qualcosa di più elevato: una specie di magica corrente che nel suo fluire provoca l’unione tra i nostri corpi o, ancor più in alto, tra i corpi e le anime».

Quantità
Disponibile

In un momento storico contraddistinto dalla riscoperta del valore del corpo e della sessualità, non più visti come impedimenti all’elevazione dello Spirito, bensì come strumenti al servizio di esso, questo libro accompagna il lettore nel cammino che dalla carnalità si solleva gradualmente fino al traguardo dell’amore umano, inteso come massimo grado di unione che due esseri incarnati possano raggiungere. Con un linguaggio semplice e fruibile, gli autori offrono al lettore una serie di indicazioni pratiche, coadiuvate da illustrazioni – portata immediatamente chiarificatrice – dei corpi energetici, che spiegano in che modo il sesso possa essere utilizzato in funzione di una crescita personale. Pagina dopo pagina, percorrendo appunto la Via del Corpo, viene indicato e insegnato quale sia e come possa essere tradotto in atto l’immenso potenziale insito nella sessualità umana, in grado di rivelarsi una porta di accesso a un “oltre” dai risvolti preziosi in termini evolutivi.

Roberta Rio Roberta Rio è una storica e danzatrice austriaca di origini italiane. Conduce seminari sul tema della sessualità, danza sacra e corporeità in Austria, Italia, Svizzera e Germania. Laureatasi in storia, si è poi specializzata in Paleografia, Archivistica e Diplomatica ed è membro dell’Associazione degli Storici della Germania. Assieme a Francesco Alessandrini ha sviluppato la Via del Corpo e il metodo storico-intuitivo presentato all’Università di Glasgow nell’ottobre del 2011. Dal 2000 all’ottobre del 2006 si applica allo studio delle discipline tantriche e taoiste che lascerà, discostandosi in maniera critica da alcuni metodi di insegnamento occidentale e da alcuni aspetti delle discipline stesse. Realizza studi comparati e interdisciplinari, abbinando ricerca teorica e applicazione pratica. Ne discende una conoscenza esperienziale ricca di scoperte e rivalutazioni del corpo, della danza, della musica, del femminile e della sessualità. È autrice di numerosi libri e articoli di carattere storico e non solo.

Francesco Alessandrini Francesco Alessandrini è un ingegnere che si occupa della progettazione di grandi strutture di ingegneria civile; insegna all’Università di Udine nel settore geotecnico e ha pubblicato numerosi articoli soprattutto in campo strutturale e geotecnico. La sua impegnativa ed entusiasmante professione non gli ha impedito, a partire da una ventina di anni fa, di interessarsi di energie sottili e di fenomeni correlati agli stati di coscienza allargata. Questa sua ricerca personale gli ha permesso di approfondire molteplici settori quali geobiologia, radiestesia, radionica e sciamanesimo, e nel contempo di viaggiare molto, maturando conoscenze storiche e spirituali relative a diverse popolazioni della Terra. È autore di numerosi libri, tutti indirizzati all’approfondimento di quella “vera conoscenza” che trascendendo i limiti del punto di vista semplicemente umano, contiene anche tutta la sapienza e la saggezza di uno Spirito dotato di una visione immensamente più ampia di quella dell’uomo.

SPZ71

Scheda

TITOLO
LA VIA DEL CORPO
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Silvia Bennardo
ISBN
978-88-97864-93-6
PAGINE
144
EDITING
Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Gennaio 2017
FORMATO
130 x 220
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
AUTORI
Roberta Rio
Francesco Alessandrini
3
con 26 illustrazioni a colori
9

Potrebbe anche piacerti