• -5%

Marianne Costa - Il Tarocco da Vivere

25,00 €
23,75 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Om Edizioni, Maggio 2022, pp. 194

Quantità
Disponibile

La maggior parte dei libri sui Tarocchi sono composti da riflessioni e interpretazioni personali di un autore che osserva le carte e lascia parlare la sua intuizione (o le sue opinioni). Qui, invece, è la tua voce quella che conta: facendo affidamento sulle domande e sulle suggestioni che ti arrivano guardando ogni carta, scoprirai ciò che il Tarocco ti vuole dire di particolare e di universale. L’esperienza che ti viene proposta qui è quella di un’immersione diretta nel Tarocco di Marsiglia, il suo simbolismo, la sua magia, la sua bellezza. Nelle pagine del libro troverai 42 tappe di un viaggio fra le sue immagini: prima i 22 arcani maggiori, chiamati anche “atouts” o “trionfi”, poi per ciascuno dei quattro colori (Spade, Coppe, Denari e Bastoni) gli Assi e le quattro figure: Fanti, Re, Regine e Cavalieri. Le sette domande che compaiono per ogni illustrazione saranno le stesse per ogni carta: queste ti permetteranno di raffinare lo sguardo e di lasciare emergere, grazie alla tua intuizione, al tuo cuore e alla tua fantasia, le risposte, le scoperte e i commenti che ti risuonano. Per ciascuna delle 42 tappe troverai anche sette proposte (domande o esercizi) che sono inerenti all’universo di ogni arcano e che ti permetteranno di avventurarti sempre più lontano nella relazione con la carta. Un libro per tutti: principianti o esperti, artisti o solamente curiosi; nelle sue pagine si libererà il flusso della tua relazione con il Tarocco così come si presenta nel momento.


Marianne Costa, scrittrice, attrice, cantante rock e traduttrice. Dopo una formazione teatrale con Jaques Lecoq ha lavorato a Sarajevo, dopo la guerra, come assistente di Letteratura francese alla facoltà di Lettere e come collaboratrice al Centro Culturale André Malraux.
Da più di dieci anni tiene corsi in Europa e in Sud America sui Tarocchi, lo studio dell’albero genealogico e le finzioni riparatrici, quest’ultimo lavoro è il cuore della sua attuale proposta e campo di indagine. La lettura del Tarocco, la narrazione della storia famigliare, l’attenzione all’ascolto delle metafore del corpo, la creazione poetica e teatrale sono aspetti di questa ricerca.
La personalità poliedrica di Marianne la porta a condurre stages coinvolgenti e profondi, arricchiti dai suoi percorsi personali e dalla capacità di ascolto che la caratterizza.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.