Meditazione E Kabbalah
  • In saldo!

MEDITAZIONE E KABBALAH - Aryeh Kaplan

24,00 €
20,40 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Separate l’anima dal corpo. Così la vostra anima potrà rivestirsi di pensiero ed essere contenuta nelle parole che pronunciate. Allora sarete capaci di percepire molti universi in alto».

Quantità
Disponibile

La Kabbalah si divide in tre aree fonda­mentali: teorica, meditativa e magica. Molti libri ne hanno esplorato l’aspetto teorico, ma pressoché niente è stato scrit­to sui suoi metodi di meditazione. Nel presente libro, il celebre rabbino Aryeh Kaplan, avvalendosi di numerosi testi mai tradotti o apparsi a stampa, presenta le tecniche meditative utilizzate dagli anti­chi kabbalisti, esplorando in profondità il loro sviluppo. Per questa ragione, Me­ditazione e Kabbalah raccoglie per la pri­ma volta le testimonianze sulle tecniche essenziali alla pratica kabbalista. Kaplan offre una lucida panoramica degli stru­menti meditativi come mantra e mandala, utilizzati dai mistici e dalle scuole esote­riche kabbalistiche, coinvolgendo il lettore in una penetrante interpretazione del loro significato alla luce della moderna ricerca sulla meditazione e sugli stati non ordina­ri di coscienza.

Aryeh Kaplan Nato a New York nel 1934, ebreo ortodosso, si è formato presso il Torah Voda’as e il Mir Yeshivot di Brooklyn e in seguito presso il Yeshivot di Gerusalemme, dove è stato ordinato rabbino. È stato autore di opere importanti nei campi della Fisica e della Kabbalah, riconosciuto come uno dei più prolifici pensatori dell’Ebraismo moderno, con il dono raro di saper analizzare le idee più complesse in termini comprensibili a tutti. Ha fatto parte del Baal Teshuva, un movimento che promuoveva il ritorno degli ebrei laici all’Ebraismo ortodosso. È morto nel 1983, a soli quarantotto anni.

SPZ45

Scheda

TITOLO
meditazione e kabbalah
AUTORE
Aryeh Kaplan
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
ISBN
978-88-97864-68-4
PAGINE
344
PUBBLICAZIONE
Giugno 2015
FORMATO
160 x 240
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
Meditation and Kabbalah
TRADUZIONE
Mariavittoria Spina
REVISIONE
Elisa Picozza