• -5%

Nadav Hadar Crivelli - Cabalà Alchimia e Tantra

22,00 €
20,90 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Psiche2, Marzo 2021, pp. 212

Quantità
Disponibile

"Tantra" è un termine tratto dalla scuola induista e buddista. Noi cercheremo di adeguarlo all'esperienza misterica occidentale e medio orientale. A metà strada tra Oriente e Occidente c'è il Medio Oriente, la culla della sapienza biblica. Trarremo ispirazione anche dal pressoché sconosciuto Tantra Biblico Cabalistico, di cui il Re Salomone è stato il massimo esponente. Il nome ebraico più proprio ed esatto del "tantra cabalistico" è "Sapienza delle Unificazioni, Chokhmat ha-yichudim". Faremo riferimento sia al Tantra dell'oriente vero e proprio, che a quello dell'occidente, che è l'Alchimia. Si, avete letto giusto, tra le tante vie esoteriche in occidente, la disciplina che più è parallela all'Alchimia, in India e Tibet è il Tantra. L'esigenza sempre più sentita è quella di trovare i ponti tra le varie culture. Molti di noi sentono di avere radici anche in oriente, in Medio Oriente, o in estremo oriente, oltre che qui. Occorre dunque cercare l'unione, l'integrazione del meglio che ognuno di questi poli ha da darci.
Ormai è chiaro: la via principale non è più quella dell'ascesi, della rinuncia, del celibato, del monachesimo, ma è quella della partecipazione attiva, piena e responsabile in tutti gli aspetti della vita quotidiana. In particolare, questo scritto verterà anche sul rapporto uomo-donna, sul come impostarlo, su come viverlo al massimo delle sue potenzialità.

Nadav Crivelli noto studioso, saggista e maestro di Cabalà, Nadav Crivelli risiede a Gerusalemme. È fondatore e direttore della Scuola di studi cabalistici "La sapienza della verità" (Chokhmat ha-Emet), volta a diffondere la tradizione più pura della mistica ebraica. Oltre ad una ventennale esperienza d'insegnamento in Italia e in Israele, ha al suo attivo numerose pubblicazioni.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.