Thomas Schafer - Guarire le Malattie dell'Anima

14,90 €
Tasse incluse

Con il metodo terapeutico delle Costellazioni Familiari

Tecniche Nuove Edizioni, Aprile 2006, pp. 176

Quantità
Disponibile

Nessun’altro psicoterapeuta ha avuto negli ultimi anni un’eco pari a quella ottenuta da Bert Hellinger.
Ciononostante non esisteva finora un’opera che rendesse il suo pensiero accessibile a tutti. Con questo libro il naturopata e psicoterapeuta Thomas Schäfer avvicina le teorie ed i metodi terapeutici di Hellinger ad una cerchia più ampia di lettori.
Quali sono le cause familiari di gravi malattie?
Perché alcune relazioni fra uomo e donna, fra genitori e figli, si sviluppano in modo armonico mentre altre falliscono?
Che ruolo svolge la religione nello sviluppo umano?
Come deve essere affrontata la morte?
Hellinger considera la famiglia il principale sistema sociale responsabile di tante gioie e tanto dolore. Per questo l’autore si sofferma in particolare sulla tecnica delle “Costellazioni Familiari” sviluppata da Hellinger.
Spiega com’è possibile eliminare le dinamiche che fanno ammalare e permettere all’amore originario di continuare a fluire.

Thomas Schäfer ha studiato sociologia e si è laureato nel 1985 presso l'Università di Heidelberg. Dal 1993 lavora a Heidelberg e Stockach come naturopata specializzato in psicoterapia. Ha inoltre frequentato numerosi corsi di formazione e specializzazione sui metodi psicoterapeutici, fra cui la terapia ipnotica di Milton Ericksons. Ha pubblicato numerosi racconti e libri sulle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.