Thomas Schafer - Se la Bella Addormentata non si sveglia più

14,90 €
Tasse incluse

L’interpretazione delle fiabe con il metodo delle Costellazioni Familiari

Tecniche Nuove Edizioni, Marzo 2008, pp. 121

Quantità
Disponibile

Nelle Costellazioni Familiari secondo Bert Hellinger le fiabe rispecchiano copioni familiari e di vita di cui generalmente non siamo consapevoli. In questo libro Thomas Schäfer mostra quali sfondi autobiografici sono legati alle diverse fiabe e sulla base del metodo delle Costellazioni Familiari cerca di fornire soluzioni ai problemi psichici.
Le fiabe offrono alla psiche basi ideali per la proiezione. Ed è proprio per questo motivo che è comprensibile perché i bambini si lascino coinvolgere da alcuni racconti e non da altri. Percepiscono che proprio quella fiaba riporta per immagini contenuti autobiografici o legami alla storia della loro famiglia.
Le immagini della fiaba sono come germogli invisibili di un progetto inconsapevole che si concretizza spesso nel corso della vita attraverso eventi problematici. A contatto con le fiabe questi progetti possono mostrarsi ed è possibile trovare soluzioni con l’aiuto del metodo delle Costellazioni Familiari.

Thomas Schäfer ha studiato sociologia e si è laureato nel 1985 presso l'Università di Heidelberg. Dal 1993 lavora a Heidelberg e Stockach come naturopata specializzato in psicoterapia. Ha inoltre frequentato numerosi corsi di formazione e specializzazione sui metodi psicoterapeutici, fra cui la terapia ipnotica di Milton Ericksons. Ha pubblicato numerosi racconti e libri sulle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.