Franco Checchin - Le Ragioni del Corpo

14,00 €
Tasse incluse

Il Ruolo del corpo nelle costellazioni familiari

Edizioni Crisalide, Dicembre 2010, pp. 151

Quantità
Disponibile

"C'è più ragione nel tuo corpo, che nella tua migliore sapienza," affer­ma Nietzsche. Il corpo possiede una sua innata saggezza che spesso rimane inascoltata. Con il metodo delle Costellazioni Familiari, possia­mo imparare a dare voce al corpo e ad ascoltarne i preziosi suggeri­menti.
Questo metodo, elaborato da Bcrt Hellinger, è basato su di una visione sistemica della vita, secondo cui ognuno di noi rappresenta l'anello di una lunga catena che ci collega a tutti gli esseri umani. Facciamo parte di una grande anima che comprende le nostre famiglie, i nostri antenati fino a intere generazioni di un lontano passato. In questa prospettiva, possiamo guardare alla nostra famiglia come ad un grande corpo allargato, un corpo in cui ogni singola parte interagisce continuamente con tutte le altre. A determinare l'equilibrio e l'armonia di questo tutto dinamico sono gli ordini dell'amore. Un amore che assegna un buon posto ad ognuno dei membri della famiglia. Un amore che non contempla rifiuto morale. Un amore che abbraccia e non discrimina, accogliendo le differenze nell'unità. Un amore che sa offrire soluzioni anche ai problemi più difficili. Un amore che sostiene e abbraccia la vita tutta, senza fermarsi davanti a falsi confini.


Franco Checchin psicologo, Psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia dei Disturbi Psicosomatici. Svolge attività di Psicologia Analitica e Psicosomatica. Conduce i Laboratori di Dinamiche Gruppali a Mediazione Corporea. E' Consulente presso il Comune di Spinea (VE), per la formazione permanente in Educazione alla genitorialità e per l'aggiornamento con gli insegnanti della scuola primaria. E' direttore del corso biennale per la formazione in: Psicologia Transgenerazionale e Costellazioni Sistemiche e Familiari. Presso l'Università Popolare di Mestre (VE) conduce gli incontri di: Psicosomatica, Comunicazione e Relazioni Umane, Linguaggio del corpo tra salute e malattia, Psicologia dell'alimentazione, Meditazioni dinamiche. Organizza e conduce Seminari con le Costellazioni Familiari.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.