• -5%

LA LEGGE DEL PERDONO - Ademir Barbosa Jr

10,00 €
9,50 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Riabilitazione di un suicida

Viaggio spirituale con le guide e gli Orixás dell'Umbanda

A cura di Tiziana Tonon; illustrazioni di Giacomo Belcari

«Crimini passionali, aggressioni, guerre definite sante: nulla di tutto ciò è amore, ragazzo. Morire per amore è dare la vita per gli altri, come ha insegnato il Maestro Gesù, è donarsi. Uccidere per amore è assurdo ed è solo egoismo. Uccidersi per amore è una grossa stupidaggine, e anche poltroneria, perché la vera sfida è vivere di amore»

Quantità
Disponibile

Renato un giorno decide di farla finita. Una volta disincarnato, però, si trova ad affrontare un nuovo inizio, in un’altra dimensione dell’esistenza. Dopo un primo periodo di confusione e angoscia nell’umbral, il regno delle ombre, viene guidato da Exu Meia-Noite lungo un cammino di crescita insieme ad altre entità dell’Umbanda, che lo accolgono e gli impartiscono insegnamenti sulla via della rinascita spirituale. Renato (ora “ri-nato”) impara così a prendersi cura degli altri e di se stesso, a perdonare e soprattutto a perdonarsi.
Una narrazione delicata e toccante, ma al contempo potente e suggestiva, con cui il pai de santo Barbosa ci accompagna a scoprire l’Umbanda – il culto sincretico brasiliano che fonde tradizioni africane e indigene con il cristianesimo e lo spiritismo kardecista di matrice europea – donandoci una nuova prospettiva per guardare la vita e comprendere ciò che realmente muove le azioni di chi decide di rinunciarvi. Il libro contiene un glossario di Umbanda e le schede illustrate delle sue Guide (Exus, Caboclos, Pretos-Velhos, Malandrini e Pombogiras) e degli Orixás, spiriti ancestrali e archetipi universali delle forze della natura.

Nato a Piracicaba, nello Stato di São Paulo, il 2 agosto 1972, Ademir Barbosa Júnior (Pai Dermes de Xangô) è autore di più di settanta libri (alcuni dei quali tradotti in italiano, spagnolo, inglese, esperanto e tedesco) e di articoli per diverse riviste specializzate. Professore di letteratura brasiliana e terapeuta olistica, laureato in Lettere presso l'Università di San Paolo del Brasile, è dirigente del Tempio di Umbanda Tenda de Umbanda Caboclo Jiboia e Zé Pelintra das Almas, a Piracicaba (Stato di São Paulo). Presidente della Associação Brasileira de Escritores Afro-religiosos (Abeafro), ha coordinato vari eventi e feste pubbliche che univano Umbanda, Candomblé, Pastorale Afro (Chiesa Cattolica), Musica Popolare Brasiliana, Yoga, Danza del Ventre e altre discipline. Ha prodotto quattro cortometraggi, a uno dei quali ha partecipato la cantante e deputata statale Leci Brandão, e alcuni dei suoi testi sono stati adattati per il cinema e per il teatro.

Nagual
SPZ131

Scheda

TITOLO
La Legge del Perdono
SOTTOTITOLO
Riabilitazione di un suicida
AUTORE
Ademir Barbosa Jr
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
ILLUSTRAZIONE IN COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
979-12-80002-07-5
PAGINE
160
PUBBLICAZIONE
Maggio 2021
FORMATO
120 x 170
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
ILLUSTRAZIONI
Giacomo Belcari
TITOLO ORIGINALE
Lei do perdão
TRADUZIONE
Tiziana Tonon
REVISIONE
Giovanni Picozza

Referenze specifiche

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: