• In saldo!
  • -5%

IL PENDOLO ERRANTE - Itzhak Bentov

20,00 €
19,00 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Sulla meccanica della coscienza

Prefazione di Stefano Roverso

«In questo libro propongo un modello dell’universo che soddisfa il bisogno di un quadro completo di ciò che è la nostra esistenza. In altre parole, un modello olistico che comprende non solo l’universo fisico osservabile, che è il nostro ambiente immediato, e l’universo lontano osservato dai nostri astronomi, ma anche altre “realtà”». Itzhak Bentov

 

Anteprima

Quantità
Disponibile

Il pendolo errante indaga, con una lucidità fuori dal comune, su alcuni fenomeni come la telecinesi, i fantasmi, le esperienze extracorporee, la guarigione psichica e più in generale sulle capacità, spesso taciute, di cui l’essere umano è inconsciamente dotato. Senza domandarsi se questi fenomeni esistano o meno per poi accettarli acriticamente o scartarli catalogandoli come impossibili, Bentov ne analizza scientificamente le basi partendo dai princìpi su cui essi si fondano e tramite i quali diventano possibili: quelli dei più alti livelli di coscienza umana. Attraverso un linguaggio che riesce a rompere le barriere dei preconcetti, l’autore accompagna il lettore a scoprire le basi reali e concrete di quei fenomeni che sembrano appartenere a un “altro mondo”, ma che altro non sono se non le prove delle straordinarie capacità insite in ogni essere umano, invitando così il lettore a spingersi oltre i paletti imposti dall’educazione standard e intraprendere un viaggio verso la consapevolezza delle reali potenzialità della propria mente.

Itzhak Bentov Itzhak Bentov (1923-1979) è stato uno scienziato, inventore, mistico e autore israeliano americano. Nato in Cecoslovacchia, fu uno dei primi esponenti di quelli che sono stati definiti studi sulla coscienza. Ingegnere meccanico specializzato in ingegneria biomedica, nonché appassionato inventore (tra le altre, è sua l’invenzione del catetere cardiaco telecomandato), fu anche un meditatore esperto. Unendo conoscenza analitica e intuizione intuitiva, Bentov è stato il primo a sviluppare quello che oggi è ampiamente accettato come modello olografico della realtà. Oltre a Il pendolo errante. Sulla meccanica della coscienza – la sua opera più nota, nonché una delle principali fonti scientifiche di riferimento del Gateway Report, che ha permesso di validare rigorosamente i presupposti che rendevano credibile e possibile l’utilizzo delle capacità umane (extra-ordinarie) per reperire informazioni su luoghi e persone a distanza indefinita nel tempo e nello spazio – è altresì autore di A Brief Tour of Higher Consciousness e A Cosmic Book on the Mechanics of Creation.

Nagual
SPZ157

Scheda

TITOLO
IL PENDOLO ERRANTE
AUTORE
Itzhak Bentov
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Stalking the Wild Pendulum, Toni Taylor
ISBN
979-12-80002-58-7
PAGINE
264
PUBBLICAZIONE
Maggio 2023
FORMATO
140 x 215
PREFAZIONE
Stefano Roverso
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari
TITOLO ORIGINALE
Stalking the Wild Pendulum
TRADUZIONE
Valentina Buccella
REVISIONE
Elisa Picozza

Referenze specifiche

ean13
9788897864912

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: