• -5%

LIBRO DEGLI INCANTESIMI - M. M. Judas

10,00 €
9,50 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Prefazione di Andrea Panatta

«Cos’è in fondo la morte, se non l’illusione della fine del tempo? Non è un paradosso, oltre che una follia, l’ostinarci a misurare il fatto che siamo vivi grazie al fatto che non siamo morti? Ma se la morte non esiste... allora non esiste neanche la vita? E se la vita, la morte e il tempo non esistono, cosa rimane? Tu»
M.M. Judas

Anteprima

Quantità
Disponibile

Dopo aver affascinato e appassionato migliaia di lettori con La via della trasmutazione alchemica, M.M. Judas torna per addestrarci all’arte della sovversione dello status quo in cui siamo immersi. Il Libro degli incantesimi ci invita infatti a sovvertire il modo di guardare le cose e con ciò a scoprire la selva di incantesimi nella quale siamo imprigionati: incantesimi che ci irretiscono, condizionandoci e appesantendoci a nostra insaputa. Espressioni all’apparenza innocue e che siamo abituati a sentire e ripetere – «Devi combattere per ciò che ami», «La vita è un inferno», «Devi perdonare», «La solitudine è triste» e molte altre – non appena osservate da una diversa prospettiva mostrano la loro vera natura di nefasti sortilegi: incantesimi bloccanti e sminuenti che Judas ci indica uno per uno, insegnandoci non solo a identificarli come tali, ma anche a formulare e mettere in pratica i relativi contro-incantesimi, affinché la malìa sia definitivamente spezzata e ogni aspetto della nostra vita possa essere vissuto con piena autenticità e libertà. Un portale d’accesso a quel mondo sospeso tra realtà e magia, a quello spazio troppo vero per essere assurdo e al contempo troppo assurdo per essere vero, ma dal quale è possibile vedere le cose per ciò che sono davvero e recuperare il proprio potere di cambiarle concretamente.

M.M. Judas è lo pseudonimo scelto dall’artefice di queste pagine, che desidera mantenere l’anonimato. Alla nostra domanda sul perché di questo desiderio, ha risposto: «Allievi e Maestri si sono succeduti per portami sin qui, e mentre i loro volti e le loro voci si confondono dentro di me, il loro messaggio resta nitido: un messaggio di vita che danza di continuo con la morte, perché già nell’istante in cui vieni concepito, sei pronto a morire in qualsiasi momento. Per cui la mia “identità” è più nel messaggio di queste pagine che in un nome su un documento».

Nagual
SPZ158

Scheda

TITOLO
Libro degli Incantesimi
AUTORE
M. M. Judas
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
ILLUSTRAZIONE IN COPERTINA
Franz von Stuck, Tilla Durieux nel ruolo di Circe
ISBN
979-12-80002-57-0
PAGINE
104
PUBBLICAZIONE
Maggio 2023
FORMATO
120 x 170
PREFAZIONE
Andrea Panatta
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari

Referenze specifiche

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: