• In saldo!

CHAOS MAGICK - Phil Hine

20,00 €
Tasse incluse

Introduzione alla Magia del Caos

Prefazione di Peter J. Carroll

Premessa di Claudio Marucchi

«La Magia ha a che fare con il cambiamento; un cambiamento delle circostanze che possa invogliarvi a sforzarvi di vivere secondo un sempre crescente senso di responsabilità personale; che vi faccia capire che, se lo scegliete, potete cambiare ciò che vi circonda e che non siamo ingranaggi impotenti in un qualche universo meccanico. Tutti gli atti di liberazione personale e collettiva sono atti magici». Phil Hine

OFFERTA ANTEPRIMA! Acquistando "Chaos Magick" in omaggio un libro a sorpresa delle Edizioni Spazio Interiore!

Quantità
Disponibile

La Chaos Magick rappresenta uno dei modelli magici più recenti e in più rapida crescita dell’occultismo occidentale, esprimendo l’attuale paradigma di pensiero che si concettualizza nel modello cibernetico, proprio di una cultura basata sull’informazione. In questo libro Hine fornisce un’introduzione alla Magia del Caos che si rivela efficace, concisa e accessibile a chiunque voglia intraprendere un percorso di conoscenza e pratica della magia. Consapevole di quanto la magia sia stata offuscata da un’infinità di parole e termini tecnici che di fatto escludono i non iniziati, egli restituisce alla pratica magica la limpidezza che le è propria e, piuttosto che dare spiegazioni metafisiche sul perché qualcosa dovrebbe funzionare, delinea alcune tecniche di base per compiere numerosi incantesimi – Sigilli, creazione di Servitori e molto altro – insistendo però sul fatto che l’unico modo per scoprire la magia è provarla in prima persona. Chaos Magick è il libro per chi sente la magia scorrergli dentro e tutto intorno e desidera trovare il “trampolino di lancio” per iniziare a credere in se stesso e a praticarla davvero.

Itzhak Bentov Scrittore, artista e occultista britannico, Phil Hine (Blackpool 1963) è uno dei maggiori esponenti della Chaos Magick, nonché uno degli autori più noti in questo campo. Oltre ai suoi libri Chaos Magick. Introduzione alla Magia del Caos, Prime Chaos e The Pseudonomicon, ha pubblicato numerosi saggi sulla Magia del Caos in molte riviste dedicate all’occultismo. Viene considerato uno degli autori più pratici, concreti e accessibili su questi temi e basa il suo approccio sulla considerazione che le strutture proprie di molti sistemi magici e/o metafisici non debbono essere considerate vincolanti e ineludibili, bensì come questioni di stile e praticità, insistendo sul fatto che l’unico modo per conoscere la Magia è sperimentarla in prima persona. È stato fondatore e co-editore della rivista Pagan News (in collaborazione con Rodney Orpheus), ed è un ex redattore e collaboratore della rivista Chaos International di Ian Read. Ha tenuto numerosi workshop e seminari sulla pratica magica moderna sia in America che in Europa. Attualmente, vive e lavora a Londra.

Nagual
SPZ168

Scheda

TITOLO
CHAOS MAGICK
AUTORE
Phil Hine
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Fabrizio Crollari
ISBN
979-12-80002-78-5
PAGINE
264
PUBBLICAZIONE
Aprile 2024
FORMATO
140 x 215
PREFAZIONE
Peter J. Carroll
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari
TITOLO ORIGINALE
Condensed Chaos
TRADUZIONE
Marzio Venuti Mazzi
REVISIONE
Fonte Fantasia

Referenze specifiche

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: