Pronoia È L'Antidoto Alla Paranoia
  • In saldo!

PRONOIA È L'ANTIDOTO ALLA PARANOIA - Rob Brezsny

29,00 €
24,65 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«La pronoia ci dice che l’essere vivi su questo pianeta verde e blu è un onore e un privilegio. È un invito a creare meraviglie e realizzare miracoli che non potrebbero essere possibili in nessuno stato di nirvana, terra promessa o vita dopo la morte».

Quantità
Disponibile

A rendere famoso in tutto il mondo l’oroscopo di Robert Brezsny è stato il continuo ricorso a parabole argute, detti popolari, miti, storielle e citazioni, che hanno arricchito i suoi pronostici giocosi e vivaci. La stessa sensibilità si trova in Pronoia, che il New York Times ha definito «un libro di auto-aiuto per le persone che non leggerebbero mai un libro di auto-aiuto». Il tentativo di Brezsny è quello di restituire al lettore un’idea positiva dell’Universo, lontana dalla visione cinica e desolante di chi crede che l’esistenza umana sia frutto del caso. La vita, al contrario, è un gioco sublime creato per il nostro divertimento e ha come fine l’illuminazione. E proprio come la vita, Pronoia si può percorrere in totale libertà, iniziando dalla prima pagina o dall’ultima, leggendo velocemente o lentamente, saltando i capitoli oppure aprendo a caso, per trarne stimolo o ispirazione.

Rob Brezsny Robert Brezsny è il celebre autore dello stravagante oroscopo della rivista Internazionale, che nasce dalla sua Free Will Astrology (Astrologia del Libero Arbitrio) e che viene pubblicato ogni settimana in 120 nazioni del mondo. Profondo conoscitore della mitologia e della letteratura, Brezsny è anche musicista (autore di cinque album, tra cui This is a Perfect Moment, che suggerisce di ascoltare durante la lettura di Pronoia) e fondatore del Beauty and Truth Laboratory (Laboratorio della Bellezza e della Verità), «una tribù di fanatici della speranza, un ricettacolo di amorevoli geni e virtuosi nell’arte di evocare la felicità». In Italia è già uscito Roboscopo. Tutta la verità sui segni zodiacali (Rizzoli 2010).

SPZ52

Scheda

TITOLO
PRONOIA è l'antidoto alla paranoia
AUTORE
Rob Brezsny
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Catherine Campaigne
ISBN
978-88-97864-71-4
PAGINE
408
PUBBLICAZIONE
Dicembre 2015
FORMATO
215 x 280
TITOLO ORIGINALE
Pronoia Is the Antidote for Paranoia
TRADUZIONE
Laura Rosetti
REVISIONE
['Elio Bortoluzzi'
'Elisa Picozza']
7