• -5%

Israel Regardie - Magia Cerimoniale

13,50 €
12,83 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Rituali e formule magiche

Hermes Edizioni, Ottobre 2004, pp. 139

Quantità
Disponibile

Il lavoro pratico e specifico del rituale è il punto centrale della tradizione magica occidentale. In questo libro, un eminente occultista dei nostri giorni, che è stato tra i primi membri della Società Ermetica della Golden Dawn, descrive con dovizia di particolari e accuratezza le tecniche cerimoniali che possono venire impiegate per concentrare e padroneggiare l'enorme potenziale psichico e spirituale della coscienza umana.
La dettagliata analisi e la precisa descrizione dei rituali sono basate sull'esperienza diretta di Regardie e sulla sua conoscenza delle tecniche della Golden Dawn.
L'autore, inoltre, da ampie istruzioni pratiche sull'abbigliamento, le suppellettili e gli oggetti rituali, confrontando e collegando le pratiche occulte dei nostri tempi con le antiche cerimonie magiche.
La ripetizione quotidiana del rituale permette una crescita molto importante della sensibilità psico-spirituale dell'individuo, e da una preparazione fondamentale per l'atto finale di iniziazione, quello stato di illumina-zione spirituale che è la mèta del vero occultista.

Figlio di poveri emigranti ebrei, Israel Regudy nacque a Londra il 17 novembre 1907. La sua famiglia si trasferì a Washington DC nel 1921 quando egli aveva 13 anni. Poco dopo, egli sviluppò un interesse per le opere teosofiche di Madame Blavatsky, lo yoga, e la filosofia indù. Regardie visitava spesso la Biblioteca del Congresso, che definiva la "sua seconda casa". Non molto tempo dopo, Regardie trovò un precettore ebreo e imparò a leggere l'ebraico senza sforzo, un'abilità che lo avrebbe aiutato enormemente nei suoi studi cabalistici. Egli fece richiesta d'iscrizione al Collegio di Washington della SRIA (Societas Rosicruciana in America) il 18 febbraio 1926. Venne iniziato al grado di Neofita il 18 marzo 1926 e promosso al grado di Zelator il 2 giugno 1927. (Clicca qui per maggiori informazioni su Israel Regardie e la SRIA.)

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: