La Grande Avventura
  • In saldo!

LA GRANDE AVVENTURA - E.J. Gold

16,00 €
13,60 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Ciò che davvero conta nella vita sono quei pochi momenti di coscienza tramite i quali ripaghiamo Dio per la nostra esistenza, e questo è terribilmente chiaro a coloro che giacciono distesi nel loro ultimo letto».

Quantità
Disponibile

La grande avventura è un libro fatto di riflessioni vivaci, sessioni di domande e risposte, colloqui e dibattiti, e rappresenta una guida alla comprensione del bestseller Libro americano dei morti (Spazio Interiore 2013). Grazie a un approccio pratico e diretto e all’originale prospettiva di Gold sulla morte, sul morire e sull’integrazione del trapasso nella vita cosciente, questo libro offre al lettore delle visioni acute e divergenti, pur mantenendosi all’interno del pensiero occidentale contemporaneo. La grande avventuraaffronta i temi centrali dell’esistenza umana in modo compassionevole e non-sentimentale, tentando una comprensione sincera del grande viaggio che ogni essere umano si impegna a compiere.

E.J. Gold Nato a New York nel 1941 e figlio del fondatore della rivista di fantascienza Galaxy, E.J. Gold è stato fin da bambino a contatto con artisti e intellettuali come Isaac Asimov, Orson Welles e Ray Bradbury. Negli anni ’50 ha cominciato a occuparsi di arte visiva, producendo sculture e quadri d’avanguardia e interpretando pressoché ogni linguaggio artistico.Successivamente ha iniziato a condurre gruppi di lavoro su di sé e il suo insegnamento è stato considerato la prosecuzione naturale della Quarta Via di Gurdjieff. Si è occupato anche di produzione di video, musica, videogame e realtà virtuale. È il fondatore della casa editrice americana Gateaway Books. I suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo.

SPZ36

Scheda

TITOLO
la grande avventura
SOTTOTITOLO
Discorsi sul vivere e sul morire
AUTORE
E.J. Gold
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
978-88-97864-56-1
PAGINE
192
PUBBLICAZIONE
Dicembre 2014
FORMATO
140 x 215
PREFAZIONE
Salvatore Brizzi
ILLUSTRAZIONI
E.J. Gold
TITOLO ORIGINALE
The Great Adventure
TRADUZIONE
Mariavittoria Spina
REVISIONE
['M. Trevisani'
PREMESSA
Elisabeth Kübler-Ross
'G. Picozza']
10