Alejandro Jodorowsky - Manuale Pratico di Psicomagia
Consigli per guarire la tua vita
Feltrinelli, Gennaio 2018, pp. 269
Un manuale d’istruzioni alla psicomagia, con più di trecento atti simbolici che possono aiutare a curare la propria vita dai problemi più svariati. Alejandro Jodorowsky ha esposto nei suoi libri La danza della realtà e Psicomagia la base teorica di questa tecnica di guarigione creata e sviluppata da lui. Per la prima volta, in Manuale pratico di psicomagia, Jodorowsky analizza in ottanta punti le possibili criticità nella vita di un individuo, dai problemi più comuni a quelli più complessi, e mette insieme più di trecento consigli (azioni psicomagiche) che vogliono aiutare tutte quelle persone che desiderano curarsi, liberarsi o semplicemente migliorarsi, proponendo un avvio al processo di guarigione attraverso atti simbolici di grande impatto. Sono consigli pratici che insegnano a sbarazzarsi delle idee nocive e delle influenze negative. Possono aiutare a risolvere problemi della vita lavorativa, di salute, sesso, della vita di coppia come di quella in solitudine, che insegnano ad affrontare sentimenti come l’odio, la gelosia, l’insicurezza, il fallimento, il pessimismo, il complesso di inferiorità, l’abbandono e tutti gli altri ostacoli che possono affliggere la vita.
ALEJANDRO JODOROWSKY, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi (città dove risiede tuttora), dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro “panico”. Artista eclettico, Jodorowsky durante la sua carriera artistica ha toccato vari campi: mimo, attore, regista cinematografico (El Topo (1971) e La Montagna Sacra (1973) sono i suoi capolavori), autore di teatro, poeta, romanziere e sceneggiatore di fumetti. In tutti i suoi lavori l'aspetto visionario ha sempre prevalso, sottolineando così la necessità di rompere le strade note e prosaiche. Uno degli aspetti più affascinanti di Alejandro Jodorowsky riguarda la sua figura di psicoanalista sui generis. E' difficile posizionarlo rispetto a una scuola o a una corrente di pensiero, e non a caso si definisce psicomago. In realtà egli ha elaborato un modo nuovo di entrare in contatto con l'inconscio.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa - Metagenealogia
La famiglia, un tesoro e un tranello Feltrinelli, Giugno 2018, pp. 583
Alejandro Jodorowsky - All'ombra dell'I-Ching
Include le monete per la consultazione Feltrinelli, Aprile 2016, pp. 103
Corrado Aguggini - Sole
Simboli, miti e culti solari Psiche 2, Ottobre 2021, pp. 225
Isabelle Boos, Gérard Athias - Bioenergetica e Geometria Sacra
La decodifica delle malattie Venexia Editrice, Aprile 2024, pp. 318
Piero Cipriano - Ayahuasca e Cura del Mondo
Politi Seganfreddo edizioni, Febbraio 2023, pp. 172
Jean-Pierre Krasensky - Il Risveglio del Femminile
Trattato di alchimia interna taoista Edizioni Mediterranee, Ottobre 2020, pp. 112
SCIENZA E PRATICHE SPIRITUALI - Rupert Sheldrake
Riconnettersi attraverso l'esperienza diretta. «Le scienze hanno penetrato regni infinitamente grandi e infinitamente piccoli di cui i nostri antenati non sapevano nulla. Il problema è che la scienza ci fornisce enormi quantità di dati, ma sono dati privi di senso dal punto di vista personale e spirituale. Al contrario, le tradizionali connessioni...
Titus Burckhardt - Introduzione alle dottrine esoteriche dell'Islam
Edizioni Mediterranee, Aprile 2018, pp. 117