• In saldo!
  • -5%

NATURA PSICHEDELICA - Giordano Quintavalle

16,00 €
15,20 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Piccolo prontuario per psiconauti
FUNGHI - DMT - AYAHUASCA - CHANGA - CACTUS - SALVIA - BUFO

Postfazione di Bernardo Parrella

«Mi auguro che questo libro diventi un buon punto di partenza o di continuazione per tutti coloro che sono curiosi ma ancora inesperti o all’oscuro dell’esistenza di sostanze psicoattive e psichedeliche ed è proprio a loro che desidero offrire un’opportunità per ampliare la propria conoscenza, e magari sviluppare un po’ di fiducia in quella che da molti scienziati ed esperti del settore viene considerata una vera e propria rivoluzione scientifica a livello globale» Giordano Quintavalle

Quantità
Disponibile

In un periodo come quello attuale, dove alla proibizione, al pregiudizio e alla diffusa disinformazione, se non proprio ignoranza, nei confronti delle sostanze psichedeliche naturali si contrappone una timida apertura di alcune legislazioni statali e un rinnovato interesse del pubblico, Natura psichedelica si pone l’obiettivo di fornire alcune informazioni e indicazioni di base soprattutto – ma non solo – a coloro che si approcciano a questa tematica per la prima volta. Scritto all’insegna della semplicità e sotto la spinta della convinzione che in questo campo uno dei rischi più grandi sia dato dalla mancanza di conoscenze, questo libro esplora e illustra le caratteristiche di alcune delle principali sostanze psichedeliche naturali, descrivendone natura, potenzialità, effetti, preparazione e modi di assunzione. Alternando indicazioni pratiche e risultati delle più recenti ricerche scientifiche a esperienze, considerazioni e riflessioni personali, Quintavalle regala al lettore un’immersione in questo mondo affascinante e misterioso, tanto pericoloso se affrontato privi delle opportune conoscenze quanto utile se approcciato con la debita preparazione e consapevolezza: arricchito da numerose risorse bibliografiche e di consultazione, questo libro si rivela un vero prontuario per psiconauti – neofiti o esperti – nonché una bussola per non perdere la rotta sul proprio cammino di conoscenza.

Frederick E. Dodson Romagnolo classe 1974, Giordano Quintavalle è un personaggio poliedrico e dalle molteplici esperienze. In giro per il mondo dal 1995, ha lavorato in svariati campi, da quello artistico a quello tipografico a quello manageriale e altro ancora. Ama definirsi «un adulto che sogna da bambino» e ha imparato che anche dalle situazioni peggiori si può trarre qualcosa di positivo e costruttivo, per se stessi e per il prossimo. Natura psichedelica è il suo primo libro.

Nagual
SPZ165

Scheda

TITOLO
NATURA PSICHEDELICA
AUTORE
Giordano Quintavalle
COPERTINA
Fabrizio Crollari
ISBN
979-12-80002-73-0
PAGINE
224
EDITING
Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Gennaio 2024
FORMATO
120 x 180
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari
POSTFAZIONE
Bernardo Parrella

Referenze specifiche

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: