• -5%

Ivana Cecoli - Voce e Chakra

15,00 €
14,25 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Qualità dei chakra, caratteristiche e analisi della voce, meditazioni e pratiche di rigenerazione, suoni mistici e di guarigione

Om Edizioni, Giugno 2021, pp. 136

Quantità
Disponibile

La voce, con la sua vibrazione e la sua risonanza, si configura come un ponte per dialogare con il sommerso, rimuovere eventuali blocchi e rigenerare, potenziare le energie.
I suoni scelti e le proposte di questo libro nascono dall’esperienza de Il Canto Curativo, un percorso ideato dall’autrice al fine di unire gli effetti della respirazione ed emissione vocale a quelli vibrazionali. Le conoscenze e le esperienze che ha acquisito sul Corpo Sottile sono prevalentemente il frutto di una lunga pratica di Sahaja Yoga, e dei principi di Medicina Energetica che provengono dalle antiche tradizioni sciamaniche.
L’opera specifica le caratteristiche di ogni nadi e chakra, ne evidenzia le qualità nonché le problematiche che possono insorgere, arricchendosi nel confronto con le più avanzate scoperte scientifiche. Illustra gli aspetti della voce in relazione a ogni Centro Sottile e si propone come un un manuale di autoterapia, ricco di meditazioni e pratiche. A tal fine la Cecoli utilizza suoni che definisce “agevolatori”, in quanto funzionali di volta in volta a pulire, evocare, attivare energie cosmiche, scelti sia per la tecnica vocale che implicano, sia per la storia che raccontano.
La ricerca attinge dal patrimonio trasmesso dai nostri antenati, nelle diverse tradizioni nel mondo: l’incredibile “partitura” del sistema dei chakra, dove ogni petalo, ogni ruota, esprime vibrazioni acustiche specifiche per l’armonia e il benessere; e poi mantra, suoni sciamanici di guarigione, le lettere mistiche degli antichi alfabeti semitici, della Cabalà, e quegli agglomerati di fonemi ad alto valore simbolico da cui derivano le lingue sacre.

Ivana Cecoli è laureata in Pedagogia, diplomata in Logopedia; è musicista, ha diverse specializzazioni in voce-canto e lunga pratica di Yoga e Meditazione. Eclettica artista bolognese, cantautrice (“Premio della critica” al Bianca d’Aponte; Miglior Testo alle Botteghe d’Autore; Premio per impegno sociale nelle canzoni in Musica Controcorrente; premio per merito a Radio Emilia Romagna- Magazzini Sonori…), svolge attività concertistica proponendo il suo vasto repertorio e collaborando con prestigiosi artisti; ha pubblicato diversi album. Da anni porta avanti un’originale ricerca che è confluita nel percorso “Il Canto Curativo” proposto in varie sedi sul territorio nazionale e non .

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.