Edward Bach - Le Opere Complete
E la biografia dell'inventore dei fiori di Bach
Macro Edizioni, Novembre 2022, pp. 320
Finalmente possono essere visionati per la prima volta nel loro insieme: studi, lettere e conferenze offrono una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato. Oltre a essere riportate integralmente le varie stesure dei Dodici Guaritori, di particolare interesse sono gli scritti a partire dagli anni ‘20, quando Bach scoprì i Nosodi. Un valido aiuto sia per chi si avvicina ai 38 Rimedi per la prima volta sia per chi è già esperto.
Edward Bach visse in Inghilterra dal 1886 al 1936, fu un medico e un noto patologo, immunologo e batteriologo. Le sue scoperte in questi campi risultarono pionieristiche e i rimedi da lui scoperti entrarono nella storia dell'omeopatia. Edward Bach studiò medicina all’Università College Hospital di Londra e lavorò come medico chirurgo all’interno dell'ospedale. Lavorò con varie metodologie, tramite una serie di studi di consulenza in Harley Street, come batteriologo e successivamente come patologo sui vaccini e con una serie di rimedi omeopatici noti come i 7 rimedi di Bach.
Potrebbe anche piacerti
IL SISTEMA DEI SIMBOLI - Toni Allen
«Non siamo esseri separati, bensì parte di un intero molto più grande. Allo stesso modo, ogni carta ha la propria identità individuale, pur essendo a sua volta parte di un sistema più vasto, e in questo modo riesce a riflettere l’essenza umana in ogni suo aspetto».
Roberto Pagnanelli - Terapia con i Fiori Italiani
Per curare i disturbi psichici ed emozionali. Edizioni Mediterranee, Luglio 2017, pp. 183
Ferdinando Alaimo - Guarisci Te Stesso con i Fiori di Bach
OM Edizioni, Marzo 2021, pp. 117 Fotografie a colori
Luca Ossidi - Manuale di Tarocchi e Fiori di Bach
Come conoscere l’anima e favorire il suo sviluppo grazie all’applicazione combinata di questi due fantastici strumenti Om Edizion, Aprile 2021, pp. 356 Immagini a colori dei Tarocchi Marsigliesi - Pierre Madenié 1709, a cura di Marianne Costa