Satprem - Sri Aurobindo l'Avventura della Coscienza
Edizioni Mediterranee, Gennaio 1991, pp. 380
Al di fuori d'ogni schema filosofico o scientifico, d'ogni disegno teologico, d'ogni dogma o credenza, il pensiero di Aurobindo è un vento di libertà che rimuove tutto quel che noi credevamo dell'Io, della coscienza e della vera natura del Divino. Un'opera illuminante.
Satprem, nato a Parigi con il nome di Luc Venet nel 1923, internato nei lager nazisti, passa gli anni successivi della giovinezza a vagabondare dall'Egitto alle foreste amazzoniche, dall'Africa Nera al Tibet, assillato dal bisogno di trovare qual è davvero il senso della condizione umana. Nel 1947 incontra brevemente Sri Aurobindo: sarà questo fatto a spingerlo a tornare in India e a restare per vent'anni accanto a Mère, cercando di spiegare in numerosi libri la rivoluzione che Sri Aurobindo e Mère rappresentano. Intanto, annota giorno dopo giorno le esperienze che Mère gli va rivelando e che costituiranno l'immenso "giornale di bordo" che sono i 13 volumi della famosissima Agenda.
Potrebbe anche piacerti
Satprem - Far Nascere Dio
Lettere di un insubordinato (1943-1992). Edizioni Mediterranee, Gennaio 1998, P. 600
Sri Aurobindo - Savitri - Leggenda e Simbolo Vol. 1
Introduzione, traduzione e note di Paola De Paolis Edizioni Mediterranee, pp. 446
Sri Aurobindo - Lo Yoga della Bhagavad Gita
Edizioni Mediterranee, Maggio 1999, pp. 432
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI 3.0 - Andrea Panatta
Il duplice sentiero «Un mago errante percorre un’unica strada che in realtà è doppia: quella del togliere ciò che non serve più e quella dell’aggiungere ciò che serve ora».Andrea Panatta ANTEPRIMA