Ayahuasca - Il Rampicante Del Fiume Celeste
  • In saldo!

AYAHUASCA - IL RAMPICANTE DEL FIUME CELESTE - Claudio Naranjo

25,00 €
21,25 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Nel mondo di domani sarà di grande utilità la conoscenza del potenziale trasformatore di questa pianta magica, così apprezzata dagli sciamani delle culture autoctone sudamericane, che sicuramente ne sanno molto più di noi della trasformazione possibile della mente umana, e che ci considerano, nonostante la nostra arroganza tecnologica, i loro fratelli minori».

Quantità
Disponibile

 

Gli indigeni ashàninka chiamano l’Ayahuasca hananeroca: “il rampicante del fiume celeste”, un nome che allude al fiume in cui le anime dei morti si bagnano per diventare eterne. Le culture sciamaniche hanno compreso che l’Ayahuasca ci insegna – prima di ogni altra cosa – a trascendere la vita. Dall’Amazzonia colombiana alle aule dell’Istituto Esalen, dai laboratori della California ai rituali del Santo Daime, questo libro di Claudio Naranjo rappresenta il bilancio di un lavoro di ricerca sull’Ayahuasca lungo oltre cinquant’anni, e offre un resoconto chiaro e coraggioso sui possibili usi delle piante sacre in psicoterapia. Un testo rivolto a tutte le persone interessate all’indagine della Coscienza e all’integrazione tra culti tradizionali e ricerca scientifica.

Claudio Naranjo Nato in Cile nel 1932, Claudio Naranjo, medico psichiatra e antropologo, è uno dei principali esponenti della terapia della Gestalt e della Psicologia Transpersonale. Ricercatore della Coscienza, ha cercato di integrare tradizione e conoscenza scientifica, ricostruzione storica e analisi antropologica, psicologia e spiritualità. È stato uno dei primi ricercatori nell’ambito dell’Etnobotanica applicata alle piante psicoattive e ha sviluppato una teoria dei tipi psicologici basata sull’Enneagramma, un simbolo esoterico di origine oscura. Lungo il suo percorso spirituale, ha ricevuto insegnamenti di maestri come Swami Muktananda, Idries Shah, Oscar Ichazo, Suleyman Dede, S.S. El Karmapa xvi e Tarthang Tulku.Ha fondato l’Istituto sat, una scuola di integrazione psico-spirituale e di auto-conoscenza dedicata ai Cercatori della Verità.  Autore di numerosi libri tradotti in tutto il mondo, Claudio Naranjo è membro del Club di Roma e Dottore honoris causa dell'Università di Udine. Recentemente, è stata creata a Barcellona la Fondazione Claudio Naranjo.

SPZ33

Scheda

TITOLO
ayahuasca - il rampicante del fiume celeste
AUTORE
Claudio Naranjo
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Pablo Amaringo
ISBN
978-88-97864-51-6
PAGINE
424
PUBBLICAZIONE
Ottobre 2014
FORMATO
160 x 240
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
Ayahuasca - La enredadera del ríó celestial
TRADUZIONE
Fiorenza Picozza
REVISIONE
['Giovanni Picozza'
'Elisa Picozza']
6