• In saldo!

IL MAESTRO INTERIORE - Lidia Fassio, Carlo Magaletti

7,00 €
5,95 € Risparmia 15%
Tasse incluse
«Possiamo associare l’innamoramento all’inizio del viaggio spirituale: quando veniamo chiamati dalla nostra vocazione, partiamo e ci mettiamo in cammino». Lidia Fassio
«Noi come siamo? Che cosa comunichiamo? Qual è la musica che suoniamo senza neanche dire una parola? La vita ci parla continuamente mentre noi siamo occupati a fare altro!» Carlo Magaletti
Quantità
Disponibile

Il Maestro interiore è la ristampa combinata di due diversi Amuleti, Innamoramento e creatività e Maestri di se stessi, che si presentano quali strumenti complementari per la nostra evoluzione interiore, come individui e come parti di una relazione. Dal suo canto, Lidia Fassio, attraverso elementi della psicologia jun­ghiana e dell’astrologia di Lisa Morpurgo, ci propone un percorso per operare il passaggio dalla fase dell’innamoramento a quella della costruzione di un’autentica e soddisfacente relazione sentimentale, mostrandoci come l’innamoramento sia simile all’esperienza creativa e a quella spirituale. Le fa da complemento Carlo Magaletti, che ci invita a porre l’attenzione su quei bisogni profondi che ancora non abbiamo soddisfatto. Ecco che allora occorre prestare ascolto a tali bisogni e viverli sempre in relazione con quelli delle persone con cui entriamo in contatto. Perché la vita è una jam session in cui ciascuno suona una musi­ca unica, e possiamo scegliere che la nostra sia solo la ripetizione continua dello stesso accordo oppure qualcosa di meravigliosa­mente ispirato.

Lidia Fassio Lidia Fassio è astrologa e studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica. È Capricorno, ascendente Ariete e Luna in Leone. Appassionata d'astrologia da oltre vent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e il microcosmo, nonché le correlazioni tra i principi primi universali e gli archetipi interni. Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia. La divulgazione della materia passa anche attraverso il sito www.eridanoschool.it sul quale è possibile trovare articoli, rubriche e lezioni di astrologia oltre a un forum e un blog particolarmente attivi.

Carlo Magaletti Carlo Magaletti ha lavorato come dirigente aziendale, prima di fare un cambiamento radicale e dedicarsi alla regia e alla scrittura teatrale, lavorando tra Europa e Stati Uniti. Parallelamente, ha ricercato nel campo della spiritualità, praticando dapprima il Buddhismo della via di Diamante e interessandosi poi allo Zen. Da alcuni anni si dedica a una sintesi tra le proprie esperienze, attraverso l'offerta di seminari focalizzati sull'evoluzione artistico-spirituale dell'individuo e la scrittura di saggi. Ha pubblicato in Italia: Maestri di se stessi (2012) e Volare con i piedi per terra (2013), quest'ultimo disponibile ora anche in inglese.

SPZ53

Scheda

TITOLO
il maestro interiore
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
ILLUSTRAZIONE IN COPERTINA
Michela Filippini
ISBN
978-88-97864-76-9
PAGINE
88
PUBBLICAZIONE
Gennaio 2016
FORMATO
105 x 160
AUTORI
Lidia Fassio
Carlo Magaletti
3

Potrebbe anche piacerti